Diamo un'altra forma al ghiaccio
Non ho mai troppo amato le vaschette del ghiaccio che regalano le aziende quando si acquista un frigorifero, sono sorpassate, ci vorrebbe un po' d’innovazione e poi le reputo poco igieniche senza tenere conto che, puntualmente non poggiando perfettamente sugli alimenti già congelati, l’acqua trabocca.
Nell’attesa che qualcosa si evolva, ho trovato interessante i sacchetti Cuki cubetti ghiaccio, interessanti nella forma anche se, non si possono definire esattamente cubetti perché la forma non è una sfera, è schiacciata e per la protezione e ho notato che occupano meno spazio rispetto alla vaschetta di plastica.
Cuki ha pensato a delle buste di plastica, 10 sacchetti da riempire con acqua del rubinetto se potabile attraverso un imbocco che riempirà 28 spazi, ultimata l’operazione delle alette sigilleranno l’apertura in maniera che non ci sia il rischio di fuoriuscite di acqua.
Una volta formati i cubetti, se ne possono utilizzare quanti ne occorrono, scivolano via facilmente e la busta si può richiudere dalla parte dei cubetti mancanti.
I sacchetti sono monouso, non si possono riutilizzare ma, visto il prezzo € 0,90 non c’è troppo spreco, la forma del ghiaccio è accattivante, certamente compenserà la perdita.
Segnala contenuto