• Praticità
11 Opinioni per Cuki cubetti ghiaccio
  • nickulow
    Cubetti ghiaccio
    opinione inserita da nickulow il 05/09/2019
    Non manca molto alla bella stagione. Ci tornano utili i famosi sacchetti in quanto stanno bene in frigorifero per proteggere dal caldo tutti i cibi freschi. Vantaggiosi penserete, è quello che penso anche io. Un fattore di forza di questi sacchetti è il prezzo, competitivo quanto basso. Al supermercato la compagna ne fa sempre incetta, quando sta per scoccare la stagione più calda ed allora il rifornimento che facciamo a casa è ampio, senza starli a comprare ogni volta che ci si reca a fare la spesa. è veramente affidabile come marca ed i sacchetti ghiaccio sono quello che ci vuole per preservare bevande e cibi vari dall'andare a male per colpa delle alte temperature da giugno a settembre. Sono una valida alternativa anche alle classiche vaschette di ghiaccio. Va inserita l'acqua dentro ciascun singolo sacchetto, formando tipo una "palla", poi pronti per chiudere il tutto in freezer. Se si tratta di una bibita fresca, la stessa può dare il meglio di sè e tutto per merito di un sacchetto. I sacchetti di ghiaccio sono facilmente reperibili, appartenenti ad un marchio noto alla stragrande maggioranza delle persone. Forse con questa opinione voglio ricordarvi che i mesi caldi si avvicinano e sarebbe ora di riprendere i sacchetti di ghiaccio qui illustrati.
    ottimo
  • lawlietl
    Ghiaccio in busta
    opinione inserita da lawlietl il 20/06/2019
    Ecco che con il caldo si comincia a far scorta di ghiaccio. Adoro queste bustine della Cuki, le trovo molto comode non tanto per il singolo cubetto da prendere volta per volta, ma soprattutto come busta intera che si può portare nella borsa frigo come quelle buste di ghiaccio che si solidificano. Sono comode anche nel freezer perché non essendo rigide si possono sistemare nel modo più utile riempiendo i piccoli spazi dove di solito non sta niente. Certamente è un po' uno spreco di plastica, ma credo che se usati con accortezza valga la pena provarli. Il prezzo non mi sembra nemmeno esagerato io li ho da qualche anno e non sono ancora terminate.
    comodi e pratici
    sono usa e getta
  • tatadada
    Pratici e veloci
    opinione inserita da tatadada il 02/06/2019
    Sacchetti della famosa marca Cuki, che tra l'altro l'azienda è due paesi dopo il mio. Quindi la conosco molto bene. In ogni caso chi l'ha inventati è, a parere mio un piccolo genio. Sono dei sacchetti di plastica (unica cosa negativa per purtroppo l'inquinamento), ma sono utili, pratici e veloci da fare. Hanno la forma rotonda per cui usciranno dei cubetti di ghiaccio rotondi, ma quello che forse non sapete e che noi non li utilizziamo solo per il ghiaccio. Sorprendente ma vero, ci mettiamo dentro la passata di pomodoro e la congeliamo. Da utilizzare all'occorrenza per un sugo veloce e facile da fare in padella. Questo me lo ha insegnato la mia nonna che tutt'ora li utilizza ancora così. Utilissimi per tante cose dire. Prodotto consigliato.
    pratici, veloci, comodi ed efficaci
    inquinamento di plastica, ma se fate la raccolta e no li gettate in giro va bene
    Cubetti che inquinano!
    opinione inserita da jimorris il 21/05/2019
    L'estate scorsa mia madre quando hja fatto la granita ha aperto il freezer e ha tirato fuori dei cubetti di ghiaccio da un contenitore di plastica e poi l'ha gettato nella spazzatura. Le ho chiesto come mai non usasse la tradizionale forma ghiaccio come si faceva una volta che ancora io ho a casa mia. Lei ha detto che è più pratico, più facile da preparare e più comodo per prendere i cubetti. Indubbiamente ha ragione, ma ci sono anche almeno due lati negativi da valutare. Il primo è che così anche fare i cubetti di ghiaccio diventa un costo perchè questi sacchetti li vendono al super. il secondo è il peggiore, un'altra cosa usa e getta a base di plastica di uso comune, quindi l'ennesiam fonte d'inquinamento. Meglio usare ilv ecchio sistema e inquinare meno.
    pratico, semplice, rapido
    inquina, usa e getta
  • chrishornet
    utilissimi
    opinione inserita da chrishornet il 21/05/2019
    Quando si pensa ai cubetti di ghiaccio iniziamo a pensare alle vaschette che mettiamo in freezer che sono spesso scomode da utilizzare perchè se non sono perfettamente pari debordano. Questi sacchettini sono invece perfetti, li puoi accatastare, piegare e non perdono una goccia. Puoi anche mettere al loro interno acqua e versare dello sciroppo e sei sicuro che non appicichi il freezer. Io li trovo comodissimi anche per uso medico. Non possono mancare in ogni famiglia perchè quando devi curare una spalla, un gomito o un ginocchio riescono ad avvolgerlo benissimo. Poi possono essere rimessi in freezer una volta utilizzati. La confezione poi di sacchetti ne ha abbastanza.
    pratici e resistenti
  • luceblu
    Funzionali e pratici
    opinione inserita da luceblu il 16/12/2018
    Se non sapete come produrre dei comodissimi cubetti di ghiaccio, questi sacchetti fanno al caso vostro! Da quando li ho scoperti sono rinata, prima avevo sempre il problema del dove farli! Con tutti i frigo, al momento dell'acquisto, viene dato in dotazione uno o due contenitori da ghiaccio, ma in genere oltre a poterne ricavare dei cubetti grandi, se ne ricavano pochi. Con questi sacchetti invece, non solo i cubetti saranno piccoli quindi molto più pratici, ma potrete farne quanti volete! E' sufficiente riempire d'acqua il sacchetto e riporlo in freezer. Et voilà, il gioco è fatto! Pratici, funzionali, economici, promossi a pieni voti!
  • almond88
    Valida scelta
    opinione inserita da almond88 il 14/09/2018
    Avere in casa dei cubetti di ghiaccio è sempre buono, sia per la cucina che per gli infortuni, perchè il ghiaccio su una infiammazione articolare è ottimo come pronto soccorso, per tamponare il dolore. Ho acquistato questi sacchetti Cuki, che permette di formare dei pratici cubetti di ghiaccio in poche ore. Praticamente si tratta di una busta con all'interno delle caselle che vanno a riempirsi a forma di cubetto, man mano che la busta si riempie, al termine dell'operazione è possibile richiudere il sacchetto con una apposita linguetta in dotazione. Lo trovo utile anche perchè nel frezeer il ghiaccio in composizione tende sempre a traboccare creando un disastro nella cella.
    buono
    molto igienici
    opinione inserita da anity il 08/09/2018
    Quest'estate ho scoperto i cubetti ghiacci della nota marca Cuki, mi trovo davvero bene ad utilizzarli. E' un prodotto che si trova facilmente in vendita, all'interno al pacco troviamo 10 sacchetti dove dentro possiamo preparare una trentina di cubetti, non sono riciclabili, il prezzo e' molto economico circa 1 euro. Sono bustine molto pratiche basta riempirle con l'acqua e chiuderle con le comode alette che hanno. Non sono ingombrandi e far uscire un cubetto e' molto facile. Io con queste bustine mi trovo molto bene, quest'estate le ho usate tantissimo ha fatto troppo caldo e la voglia di bere cose fresche era tanta. Le consiglio.
    comode
  • beba80
    Facili da usare
    opinione inserita da beba80 il 15/08/2018
    Un altra trovata della Cuki oltre i suoi splendidi sacchetti cono le bustine per fare i cubetti tondi del ghiaccio. Sono veramente facili da usare e non ingombrano il freezer . Basta far entrare l'acqua dal suo beccuccio , prima bisognava chiuderli i sacchetti in cima ma ora e ancora più facile una volta pronto il sacchetto basta capovolgerlo e il sacchetto si chiude da se e quando il ghiaccio e pronto potete usare i cubetti che vi servono senza sprecarne inutilmente o vi cascano cime succede nelle classiche vaschette , si prendono le due parti e si tira per far uscire il cubetto . Mi piace l'idea del solito cubo esce una sfera io li avrei chiamati Sfera Cuki :-) .
    Sacchetto si chiude da se
  • yris
    Diamo un'altra forma al ghiaccio
    opinione inserita da Anonimo il 20/07/2018
    Non ho mai troppo amato le vaschette del ghiaccio che regalano le aziende quando si acquista un frigorifero, sono sorpassate, ci vorrebbe un po' d’innovazione e poi le reputo poco igieniche senza tenere conto che, puntualmente non poggiando perfettamente sugli alimenti già congelati, l’acqua trabocca. Nell’attesa che qualcosa si evolva, ho trovato interessante i sacchetti Cuki cubetti ghiaccio, interessanti nella forma anche se, non si possono definire esattamente cubetti perché la forma non è una sfera, è schiacciata e per la protezione e ho notato che occupano meno spazio rispetto alla vaschetta di plastica. Cuki ha pensato a delle buste di plastica, 10 sacchetti da riempire con acqua del rubinetto se potabile attraverso un imbocco che riempirà 28 spazi, ultimata l’operazione delle alette sigilleranno l’apertura in maniera che non ci sia il rischio di fuoriuscite di acqua. Una volta formati i cubetti, se ne possono utilizzare quanti ne occorrono, scivolano via facilmente e la busta si può richiudere dalla parte dei cubetti mancanti. I sacchetti sono monouso, non si possono riutilizzare ma, visto il prezzo € 0,90 non c’è troppo spreco, la forma del ghiaccio è accattivante, certamente compenserà la perdita.
    Forma, poco ingombro, efficaci, economici
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 08/07/2018
    Quando arriva il solleone e con esso le temperature balzano oltre i 30° C, la calura diventa opprimente ed allora si cerca di tutto pur di rinfrescarsi, climatizzatori per l’ambiente e bevande ghiacciate da frigorifero, oppure aiutati da cubetti di ghiaccio per renderle accettabili, al palato infiam...
    indispensabili in estate