Opinione su Cuki Gelopiù Sacchetti freezer: Per una buona surgelazione e conservazione.
Per una buona surgelazione e conservazione.
10/08/2018
Vantaggi
imperdibili
Svantaggi
nessuno
Al giorno d'oggi acquistiamo sempre più prodotti alimentari del necessario, ma anche per chi ha amici con l'orto spesso non sappiamo come conservare ortaggi di vario genere, che ci vengono donati.
A me peraltro piace surgelare prodotti stagionali, per quando non ci saranno più, come per esempio i pomodorini, le fave, i fagioli borlotti o regina, i carciofi, e tanti altri che adesso non mi sovvengono.
Per conservarli nel surgelatore ho sempre utilizzato i prodotti della Cuki Cofresco S.p.A di Volpiano (TO), azienda specializzata nella produzione e vendita di imballaggi e contenitori per la conservazione di alimentari.
Oltre alle vaschette di alluminio, che mi permettono di conservare alimenti precotti da finire, una volta scongelati, in forno, come ad esempio la parmigiana o la lasagna alla bolognese che mi faccio da me, conservo le primizie, debitamente private dei baccelli come piselli, fave o fagioli, oppure carciofi tagliati a quarti, appena sbollentati e trattati con un po di succo di limone per non farli annerire, che una volta raffreddati inserisco nei sacchetti freezer Gelopiù della Cuki.
Questo prodotto è realizzato in polietilene a 7 strati, igienizzati e sterilizzati internamente, garantendo isolamento dagli odori, protezione dal gelo, grande tenuta e trasparenza che permette di vedere cosa abbiamo surgelato.
Si trovano in tutti i supermercati di varie misure in confezioni da 40 pezzi le piccole e da 15 pezzi le più grandi, il prezzo alla Conad, dove mi servo solitamente è per entrambi di €.1,00.
Un prezzo molto conveniente, che risolve molti problemi di conservazione di prodotti alimentari, che vogliamo surgelare per tempi migliori, quando questi non ci saranno più.
Consigliatissimi per la casa.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento