Opinione su Culo e camicia: Il film Culo e camicia

Il film Culo e camicia

28/04/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

no


Il film Culo e camicia è una commedia a due episodi di Pasquale Festa Campanile. Il tutto è stato girato nel 1981 e vede come protagonisti Enrico Montesano e Renato Pozzetto.

Nel primo episodio c'è Montesano che interpreta un tale che vorrebbe diventare un cronista di eventi sportivi, anche se è afflitto dal problema della balbuzie che non lo aiuta di certo. Ha poi l'obiettivo di conquistare Ornella, il cui ruolo è ricoperto da Daniela Poggi. Ci riuscirà? Guardare il film per scoprirlo.

Nel secondo episodio Pozzetto è nel ruolo di Renato che convive con un certo Alberto Maria. Tutto sembra andare bene, almeno sino a che Renato stesso non noterà una donna, ovvero la fotografa Ella, per la quale proverà sentimenti. Non posso dire altro.

Film commedia gradevole e con due ottimi protagonisti. Lo vidi alcuni anni fa e lo trovai piuttosto divertente e poco impegnativo. Nel cast ci sono anche Leopoldo Mastelloni e Maria Rosaria Omaggio, due attori niente male. Anche se diviso ad episodi, questo film scorre via bene e non ci si annoia. Il giudizio da parte mia è positivo e ve ne posso consigliare la visione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Culo e camicia

  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 17/12/2016
    Questa commedia è divisa in due episodi ed è la tipica commedia all'italiana deglo anni ottanta. Nel primo Montesano interpreta il ruolo di un giornalista balbusiente che vuole diventare cronista spor...
    Continua a leggere >
    divertimento, gag, ritmo
    qualita video