Opinione su Cupcake a colazione - Annie Robertson: Annie Robertson - Cupcake a Colazione
Annie Robertson - Cupcake a Colazione
03/10/2016
Vantaggi
Carino
Svantaggi
Il titolo trae in inganno rispetto alla trama
La storia è abbastanza carina, un romanzo leggero e divertente.
Chi conosce il libro oppure il film " Il Diavolo veste Prada " dove la povera Andrea deve correre come una trottola per esaudire tutti i desideri della perfida Miranda? Bene, allora sappiate fin da subito che al confronto di questo libro Andrea aveva un lavoro noioso.
La protagonista del libro è Grace, che sogna di fare l'illustratrice, ma alla soglia dei trent'anni ancora non è riuscita nel suo intento.
Con la sua migliore amica Margo decide di darsi il tempo di un anno, fino al compimento dei suoi trenta anni, per mettere da parte la somma di 20.000 sterline che le serviranno per iniziare la sua attività.
Per ottenere una simile cifra in poco tempo decide accettare il lavoro di assistente personale della famiglia Matlock, dove troverà il famoso rocker ormai di mezza età Keith con la seconda moglie.
Proprio la moglie, Victoria, sarà quella che darà filo da torcere alla nostra Grace, con le richieste più assurde ed impensabili da fare entro... ieri.
La nostra amica cerca di tenere duro e rimbalza come la pallina impazzita di un flipper per svolgere al meglio il suo lavoro e soddisfare i capricci della viziata Victoria, 24 ore su 24 7 giorni su 7, comprese ovviamente le festività, perché pure a Natale per Victoria ci sono cose da fare.
Grace diventerà matta a cercare di soddisfare le richieste di Victoria, e nel mentre cercare di non deludere la migliore amica Margo che sta organizzando il suo matrimonio, ma purtroppo non possiede la bilocazione, ed inevitabilmente sarà sempre più assente con la sua amica.
Non vi dico le richieste assurde che Victoria propina alla nostra protagonista, perché sarà una vera sorpresa scoprirle durante la lettura del libro.
Le cose non migliorano nemmeno quando Victoria scopre di essere incinta, anzi, le richieste saranno ancora più assurde e pressanti perché rivolge a Grace tutta la sua rabbia perché la maternità sformerà il suo bel fisico.
Ma Grace è una tipa tosta, e tiene duro, anche con l'aiuto del blocco dove non solo disegna appena possibile, ma in cui tiene nota dei vari incassi, che la fanno arrivare sempre più vicina alla soglia per iniziare l'attività che sogna.
Consiglio questo libro perché è carino e divertente, soprattutto sarà carino seguire Grace che cerca di esaudire le continue richieste di Victoria.
Certo, c'è più di una morale dietro questo libro, e di sicuro una di queste è che i soldi non danno la felicità, le altre lascio a voi scoprirle.
Concludo con il dire che il libro è scritto bene e sia i personaggi che i passaggi spazio temporali sono ben descritti.
Personalmente, sono arrivata alla fine del libro chiedendomi cosa centrasse il titolo con il libro in se, poi ho scoperto che il titolo originale è " Cartier e Cupcake " , e sinceramente lo avrei lasciato invariato, lo trovo molto più adatto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento