Opinione su Cupcake Club - Roisin Meaney: Dolce come un pasticcino
Dolce come un pasticcino
15/09/2015
Vantaggi
Lettura Scorrevole
Svantaggi
Trama Non Approfondita
Tutto inizia nel più classico dei modi.
Hannah viene mollata improvvisamente dal proprio fidanzato per un’altra donna e tutto questo proprio alla vigilia dell’apertura del negozio di cupcake che con tanto sacrificio la ragazza è riuscita ad acquistare.
Hannah, distrutta emotivamente, non più fare altro che buttarsi completamente nel lavoro, sperando di tenere a galla la propria particolare attività.
Tra dolcetti da infornare, glasse da preparare e conti da far quadrare Hannah e Adam, suo migliore amico e coinquilino, riusciranno anche a fare degli incontri interessanti che piano piano aiuteranno entrambi ad aprire i loro cuori.
Cupcake Club è un romanzo tutto sommato carino e scorrevole, una piacevole lettura estiva.
Anche se la protagonista è Hannah, non tutto il romanzo ruota intorno a lei. Vengono raccontati anche degli spaccati di vita di altri personaggi vicini alla ragazza come per esempio il punto di vista della donna per la quale è stata piantata oppure quella della proprietaria del negozio di scarpe dove lavora la madre di Hannah.
Tra tutti i personaggi e le loro avventure/disavventure, quello che ho indubbiamente preferito è Adam.
Il suo personaggio è dolcissimo in modo non convenzionale e le sue azioni sono un po’ pazze, caratteristiche ideali su cui basare una storia d’amore romantica e originale.
Purtroppo, anche se ci sono dei buoni spunti, il romanzo che complessivamente non decolla, rimane sempre sul solito piano e si conclude proprio nel momento in cui sarebbe dovuto risultare più incisivo.
Non rimpiango di averlo letto, perché alcune cose mi sono piaciute, ma alla fine non rimane niente di più di una storia mal costruita e soprattutto priva di approfondimenti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento