1 Opinioni per Curasept Collutorio Ecobio
  • agave
    L'unico collutorio che non mi da fastidio
    opinione inserita da agave il 19/02/2020
    Di norma non uso collutorio, perché qualunque prodotto dopo i risciacqui mi lascia per una ventina di minuti una fastidiosa sensazione orale di irritazione. Fa eccezione questo della Curasept Ecobio e omeocompatibile. Ha un'azione molto delicata grazie all'assenza di mentolo e fluoruri, e mi lascia la bocca piacevolmente fresca grazie agli estratti di finocchio ed eucalipto. Fra i principi attivi "curativi" troviamo lo xilitolo, che agisce sul ph orale contrastando la formazione della placca batterica, ed estratti bio di melaleuca, camomilla, echinacea e salvia. La loro azione sinergica risulta lenitiva e anticarie. Il collutorio Curasept Ecobio però non va utilizzato tutti i giorni. La dentista che me l'ha consigliato, e lei stessa utilizzatrice, mi ha detto che un uso continuativo può alterare la flora batterica buona del cavo orale. Per questo mi ha consigliato un uso di alcuni giorni consecutivi al mese seguiti da un intervallo fino al mese seguente. E' la quantità a fare la differenza, insomma. Seguendo le sue indicazioni, mi sto trovando benissimo. Il costo è lievemente superiore ai collutori normali, ma ne vale la pena.
    Protegge la salute del cavo orale, lasica la bocca fresca, è bio
    Costo