Opinione su Curasept ADS 0.20: Trattamento intensivo
Trattamento intensivo
24/01/2018
Vantaggi
per una buona igiene orale
Svantaggi
dura poco se usato regolarmente
Dopo l'intervento si è reso necessario, oltre alla cura antibiotica da prassi, provvedere ad un trattamento intensivo disinfettante al fine di garantire un regolare decorso e guarigione del dente devitalizzato.
Per fare ciò, oltre alla igiene consueta con dentifricio e spazzolino, mi è stato consigliato l'utilizzo di un colluttorio a base di clorexidina, un disinfettante di sintesi chimica ad azione antisettica.
Il prodotto è un parafarmaco da banco, dunque senza necessità di ricetta medica e si chiama Curasept, esiste con percentuali di clorexidina pari a 0.12 e 0.2, ovvero meno forte e più forte.
La modalità d'uso consiste in uno sciacquo della durata di un minuto di 10 ml di prodotto, da ripetere 2 volte al giorno dopo i pasti.
Il suo utilizzo è consigliato per il completamento di una buona igiene orale e dunque non esclusivamente come trattamento post operatorio.
Il prodotto è commercializzato dalla Curaden Healthcare S.p.A. di Saronno (VA) ed il flacone da me acquistato contiene 200 ml per un costo di €7,90.
Mi sono sempre trovato bene e lo utilizzo subito dopo la pulizia con il dentifricio prima di andare a dormire, per cui lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Conosco il prodotto, anche se non l'ho mai usato. Seguirò il tuo eccellente consiglio. Grazie
Eccellente consiglio
non conoscevo grazie