Opinione su Curioso come George: Una simpatica scimmietta!
Una simpatica scimmietta!
18/09/2016
Vantaggi
molto carino
Svantaggi
se non piace il genere
Gli episodi di circa mezz'ora vedono come protagonista una simpatica scimmietta di nome George che vive in casa con l'uomo dal cappello giallo.
Nel corso della serie quest'uomo non viene mai identificato con un nome ma semplicemente si distingue per la sua folta collezione di abiti e cappelli gialli che sfoggia in ogni puntata.
E' un impiegato del museo molto affezionato alla sua scimmietta, intelligentissima e combina guai che da brava scimmia è sempre molto curiosa di esplorare il mondo.
George non sa parlare ma sa farsi capire benissimo con i gesti, le cose che fa e il suo ormai celeberrimo "uh uh aaaaaaahhhhhh" che identifica gioia, stupore e centinaia di marachelle che combina non sempre intenzionalmente.
E' un cartone colorato e molto grazioso che vede come altri protagonisti il gattino Polpetta ed il suo padrone Chef Pischetti, proprietario di un ristorante italiano.
Nel condominio dove abitano George e l'uomo dal cappello giallo in portineria abita un bassotto, simpatica canaglia a volte complice di George.
In vari episodi compaiono anche una scienziata collega di lavoro dell'uomo dal cappello giallo, tanti bambini, i maialini ed i pulcini di una fattoria dove George va a giocare, senza dimenticare Bussola, il piccione che spesso si posa sul balcone di casa di George.
Insomma c'è una gran bella varietà di personaggi umani ed animali!
Nelle varie puntate oltre a divertire i bambini, attraverso le varie storielle che si intrecciano George insegna a contare, a distinguere i colori e le forme, a fare piccoli lavoretti con la carta ed i colori oppure alcune regole importanti di comportamento come per esempio andare a dormire presto la sera, mangiare tutto quello che sta nel piatto, ubbidire, giocare senza barare, mettersi il cappello quando è freddo e tutte quelle piccole grandi raccomandazioni che solitamente i genitori fanno ai propri bambini.
Chissà che una simpatica scimmietta giocherellona non li aiuti finalmente a fare le cose come si deve!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento