• tema
  • utilità
1 Opinioni per Custode del fuoco sacro - Alessandra Comneno
    Femminino sacro
    opinione inserita da Paola Di Berti il 05/12/2019
    "Custode del fuoco sacro" è uno stupendo libro di Alessandra Comneno che parla di sciamanesimo e dell'energia femminile e che merita di essere letto con grande attenzione. Il testo è suddiviso in tre parti. Nella prima parte si parla del fuoco sacro e del potere purificatore del sangue. Nella seconda parte viene affrontato l'argomento della sessualità sacra e nella terza parte si parla dell'energia femminile e del suo risveglio. Personalmente ho trovato questo lavoro di una bellezza incantevole; in esso l'autrice narra il suo viaggio verso se stessa e a contatto con le curanderas della Sacra Pipa, le abuelas del Messico e le elders dei popoli del Nord. La lettura di questo libro ha suscitato in me diverse sensazioni ed emozioni (nostalgia, gioia, tristezza e leggerezza d'animo) che mi hanno aiutata ad affrontare il mio intrinseco potere personale in modo diverso. Ho ben compreso che occorre manifestare rispetto e fiducia nei confronti della Madre Terra e renderle grazie per la grande forza che essa dona ad ogni donna. Il libro ha saputo donarmi un insegnamento profondo: il sacro è in ogni gesto quotidiano, in ogni pensiero e in ogni sentimento, che la donna è una creatura meravigliosa che incarna qualità divine creatrici e generatrici. Edito da Anima edizioni, il costo di questo libro è di € 8,50.
    Per acquisire consapevolezza del proprio potere femminile
    Non ne ho trovati