Opinione su Czestochowa: Una perla in Polonia
Una perla in Polonia
13/10/2016
Vantaggi
Bellissima
Svantaggi
Inverno freddissimo
La città è facilmente raggiungibile dall'Italia volando su Cracovia o Katowice e, successivamente con un viaggio in auto di circa un'ora.
Il centro città è molto moderno con molti locali e ristoranti sulla via principale dove assaggiare la cucina tipica locale. Inoltre, per chi preferisce il cibo nostrano, ci sono decine di ristoranti italiani in cui, però, è bene sapere che i nostri piatti sono quantomeno rivisitati.
L'attrazione principale, come detto, è il santuario che si erge proprio nei pressi del centro alla sommità dell'omonima collina.
Consigliatissimo un giro nel mercato che ogni mattina si trova nei pressi del centro ed in cui si possono assaggiare diversi prodotti tipici, tra cui il loro formaggio di pecora "da passeggio".
I prezzi sono molto accessibili anche se l'offerta di hotel è ancora piuttosto limitata.
Una cittadina in cui sono stato, per motivi personali, molto a lungo ed in cui torno spesso volentieri per l'atmosfera molto accogliente creata anche dagli abitanti.
Il periodo migliore per una visita è sicuramente l'estate, periodo in cui molti locali all'aperto offrono una vita notturna frizzante. Sconsiglio, invece, il periodo invernale sia per le temperature, che posso toccare anche i -15 gradi, che per il buio in quanto già alle 14 è praticamente notte.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
cultura
-
natura
-
divertimento
- infrastrutture e servizi
-
qualità della vita
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento