Opinione su Da grande: Gli americani hanno "copiato" Pozzetto?
Gli americani hanno "copiato" Pozzetto?
20/06/2020
Vantaggi
Leggero, fiabesco, per tutta la famiglia; recitazione convincente
Svantaggi
infantile (ma lo preferisco, rispetto all'adolescenziale/ormonale Big)
Anche se è italiano e c'è Renato Pozzetto come protagonista, è un film per tutta la famiglia, non come certe sue commedie ambigue...
È una specie di fiaba di fantasia, dove il protagonista, Marco, ragazzino di 8 anni, stufo di esser un semplice bambino e a tutti gli svantaggi che esso porta, esprime il desiderio di diventare grande.
E ciò succede veramente, il nostro Marco diventa un "omone" quarantenne interpretato da Pozzetto, ma con la mentalità da ragazzino.
C'è da dire, tanto per farvi incuriosire, che Marco è innamorato della propria maestra, e che ovviamente non trovando più il proprio figlio a casa, i suoi genitori cominceranno a preoccuparsi rivolgendosi alla polizia...
Tanto per dare ulteriori complicazioni.
È un film che diverte per la sua comicità relativamente esente da immoralità e che, almeno per me, il finale a lieto fine mi commuoveva e mi emozionava da piccolo.
È una fiaba a lieto fine.
Per me la recitazione degli attori è veramente buona, e anche i visi degli attori sono azzeccati.
Il cast è ben assortito e sono presenti vari attori che ho visto in serie tv successive o contemporanee al film, anche se molti sono un pò "usciti dalla scena", considerando poi gli anni trascorsi.
Interessante che tra i ruoli minori c'è il primo ruolo cinematografico di Ilary Blasi con pure l'accenno del suo nome nei titoli di coda.
Il DVD non aveva ricchi extra, a parte il trailer, mi sarebbe piaciuto ascoltare interviste del cast e della regia, ma nisba.
L'audio MONO non è eccellente essendo un film vecchiotto, ma è comprensibile, dipende da come uno si abitua.
Comunque concludendo, è una commedia italiana che consiglio, una specie di fiaba con Pozzetto piacevole e divertente, un classico film di famiglia da rivedere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento