Ora ci sono i padri!
Dopo non aver tanto apprezzato il primo mi è capitato di vedere questos econdo episodio trasmesso in tv nel periodo natalizio, solo perchè non c'era niente di meglio.
Visto senza alcuna aspettativa mi ha coinvolto, anche perchè come film natalizio televisivo, se confrontato alla concorrenza, diventa quasi un capolavoro.
Avevamo lasciato Brad e Dusty in una situazione idilliaca e li ritroviamo in ottimi rapporti che condividono la paternità, inoltre Dusty ha sposato Karen e ha una figliastra. Decidono di trascorre le vacanze di Natale in una baita tutti insieme, inoltre solo il padre di Brad accetta l'invito, mentre il padre latitante di Dusty si auto-invita; e sarà proprio lui a spingere verso la nuova frattura tra i due ed essere così causa comica di questo secondo capitolo.
In realtà l'unica cosa positiva del film è il contesto di una noiosa serata natalizia, periodo nel quale il cinema dà il peggio di sè e già vedere questa serie dis tar che recita alza il livello, per il resto questo secondo capitolo conferma le pecche del primo e prosegue sulla stessa scia con gag non sempre risucite o originali e una trama lineare che va dritta verso il prevedibile finale.
Qualche bella gag mi ha allietato la serata, come la comparsata del padre della figliastra di Dusty e il taglio del ripetitore al psoto dell'albero di Natale.
Una delle solite commedie demenziali americane, ma piena di star e in un periodo di grande scarsezza.
Segnala contenuto