• 8 persone su 14 lo consigliano
  • 4 persone su 14 non lo consigliano
  • 2 persone su 14 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
14 Opinioni per Dailymotion
Ordina per
  • suvroul
    Piattaforma carente
    opinione inserita da suvroul il 14/03/2020
    Ovviamente non mi aspetto che Dailymotion faccia concorrenza a Youtube, non c'è confronto, purtroppo questa piattaforma oltre ad essere lontana anni luce dal suo simile ben più famoso, è anche piuttosto scadente. Oltre a una scarsa offerta di video (che però dipende dagli utenti) è anche lento e la ricerca risulta scomodo. In passato era usato in alternativa quando Youtube eliminava un video, ma sinceramente non so se Dailymotion conservi ancora questa libertà di caricamente, considerate le nuove leggi sul diritto di autore. Poiché disprezzo Youtube, che considero colmo di spazzatura, mi piacerebbe usare questo sito come alternativa, ma c'è davvero poca frequenza e in italiano si trova poco nulla.
    meno restrittivo; meno commerciale di YT
    pochi video; navigazione scomoda
  • lupenemargot
    alternativo a You Tube
    opinione inserita da lupenemargot il 19/02/2020
    Tempo fa una mia amica mi consigliò Dailymotion,un portale per la condivisione dei video! Il funzionamento è molto intuitivo anche se a dire il vero pensavo ci fossero più video,ma se posso essere sincera se state pensando a You Tube Dailymotion ha meno video,è veramente meno interessante rispetto al più famoso sito da me elencato! Non ho mai caricato alcun contenuto quindi non saprei parlarvi di questo aspetto! Io l'ho usato sia da pc sia da smartphone e mi sono trovata ugualmente bene.quindi direi che è un'alternativa a You Tube ma meno fornito!(magari su questo portale troverete quel qualcosa che vi interessa quindi mai tralasciare nulla).
    interessante,facile da consultare
    -
  • lapiaga
    Inutile?
    opinione inserita da lapiaga il 15/10/2019
    Boh, ho aperto un account e non ci ho mai fatto nulla. Una specie di youtube disgraziato con pochi utenti, video che sono il duplicato di quelli su altri network ed un'interfaccia orrenda. Penso che sia piuttosto inutile, anche perchè non mi viene neanche indicizzato nelle ricerche se non i casi rari e un po' sfigati. Nono ci ho perso neanche tanto tempo per vedere come gira il sito, perchè mi sono accorto sin da subito che non è la mia via. Se qualcuno lo trova utile, buon per lui , io ho perso subito interesse e l'account è li che galleggia a caso con zero visualizzazioni e zero iscritti. Che dire?
    Alternativa a Youtube
    Poco frequentato
  • calamara
    Interessante
    opinione inserita da calamara il 27/08/2019
    Una sorta di alternativa poco competitiva, a dirla tutta a Youtube. Le differenze sono nei numeri, che qua sono enormemente più bassi, senza paragoni possibili. Su Dailymotion si parla di centinaia di migliaia dove su youtube si parla di decine di milioni per i ivideo. In ogni caso una buona alternativa o un buon duplicato che alla fine può fare comodo ai creators che vogliano un po' differenziare il loro pubblico, anche se non conviene caricare lo stesso video, ma versioni alternative, perchè la cosa abbia senso. Ho aperto un account da poco e sto iniziando ora a capire il da farsi, ma credo che mi ci divertirò un sacco!
    Territorio inesplorato
    Poco presente nelle ricerche
  • sicula59
    Abbastanza inutile
    opinione inserita da sicula59 il 26/08/2019
    ho scoperto da poco questo servizio, sito o come si chiama, ma credo che me ne disinteresserò altrettanto rapidamente. Se non ho mal interpretato è un concorrente fallimentare di youtube, con poco materiale, un'interfaccia che non convince e pochissimi utenti. Che dire, già youtube serve abbastanza a poco se non lo si sa usare, questo è ancor meno pratico. Non mi viene spontaneo fare il login qua per cercare dei video, perchè alla fine la roba buona è sull'altra piattaforma. Poi il nome sembra uscito da un film di fantascienza dispotico anni '60. Per me è no, poi magari mi sbaglio, ma non credo.
    Pochi utenti scemi
    pochi utenti!
  • fb-10219703698693497
    Disattivato senza una reale motivazione ne avviso
    opinione inserita da Attilio Atti Rossini il 02/08/2019
    Ero su Dailymotion dal 2015 ho sempre cercato di stare attento a quello che caricavo e caricavo format che portavano altre persone mi hanno avvisato solo su un paio di video quali prontamente ho rimosso sono staro accusa di traffico irregolare..irregolare?non superavo le 20 wiews a video. Di utilizzare de link che portano al di fuori dalla piattaforma...vero !! ma chi non ha un proprio sito internet o qualche affiliate ma non era un problema avrei potuto rimuoverlo ma neanche un accenno di questo poi che caricavo film incompleti e che scrivevo che erano completi..mai caricato film e mai detto ne scritto che erano completi al massimo mettevo parte 1-2-3 dopo varie richieste e spiegazioni arriva l'ultimo impiegato si perché ogni messaggio uno diverso che dice: ha noi non serve una motivazione!!!! No ho guadagnato 10 euro in 4 anni e mi vengono a chiudere il canale tra l'altro molto (spero che non sia per questo) probabilmente per cose nelle quali non centro e non mi riguardano in prima persona riguardo alla R.T.I. italiana ....
    monetizzi da subito
    tutti nel cercare un video,il canale e aprire più finestre per fare una determinata cosa sul tuo canale
  • macfaggiani
    Niente di più rispetto a Youtube
    opinione inserita da macfaggiani il 09/05/2019
    Dailymotion è un sito che ospita video di diversa durata, lanciato da Vivendi, una compagnia francese attiva nel campo dei media. Secondo le statistiche, è secondo nella sua categoria solo a YouTube, in quanto a visualizzazioni. Personalmente non mi entusiasma (ovviamente il termine di paragone è sempre YouTube): la ricerca dei video non è immediata, trovo il design anonimo e, chiamatemi scemo, non riesco proprio ad avere un pieno controllo del video, visto che le funzioni di pausa o la semplice scelta del punto di visualizzazione non sono chiare. Lo considero utile solo quando vi trovo dei video che, per motivi di copyright o altre ragioni a me ignote, non sono presenti altrove. Per il resto, solita presenza di pubblicità, ma descrizioni all'osso e minore afflusso di commenti (fatto comunque positivo, vista la loro crescente aggressività su FB o YouTube).
    Alternativa a YouTube
    non funzionale
  • giusy58
    non male...
    opinione inserita da giusy58 il 23/08/2018
    Sono arrivata per caso su questo sito e devo dire che mi ha colpita per la varietà di video presenti! Per intenderci,è una sorta di you tube infatti ci sono tanti video diversi,alcuni interessanti,altri meno! E' molto semplice da utilizzare così come la ricerca è semplice ed agevole così come lo è l'utilizzo! Ovviamente non ho avuto modo di conoscere tutto l'assortimento di video presenti ma più di una volta ho notato che rispetto ad You tube è meno fornito comunque la definirei una valida alternativa sia pur con meno assortimento visto la minore diffusione. Da segnalare che c'è anche un'ottima applicazione gratuita!
    consultazione ed utilizzo agevoli,video interessanti
    meno diffuso di youtube
  • mikyrmx
    Alternativa a Youtube
    opinione inserita da mikyrmx il 22/08/2018
    Dailymotion è un applicazione molto semplice e simile a YouTube. Offre una varietà di video ma non così tanti come YouTube. Una valida alternativa soprattutto se si cercano video senza problemi di copyright o altro. Soprattutto quei video che vengono bloccati su YouTube. I video cui mi riferisco non sono hard ma video che per uno dei tanti motivi vengono bloccati su YouTube, tipo i video di serie TV o cartoni animati. Consiglio di scaricare questa applicazione in quanto leggera e poi la ricerca risulta più fluida, soprattutto per smartphone e tablet. Inoltre non esiste un elevata pubblicità come su Youtube.
    Video senza problemi di blocchi
    La poca varietà
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 30/06/2018
    E' da un pezzo che uso questo portale con una certa regolarità, perchè riesco a trovarci quanto di più utile alla preparazione del livello C1 europeo di spagnolo dell'istituto Cervantes. Dailymotion è un gran contenitore di video molto simile a youtube, anche se la navigazione non è altrettanto intu...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    trovare un buon numero di video in lingue straniere
    gli stessi di youtube causa copyright, interfaccia non intuitiva
  • marcosalva
    opinione inserita da marcosalva il 11/05/2018
    Sono stato attratto da questo sito per via del loro programma di partnership. Mi sembrava un buon modo per arrotondare guadagnando qualcosina. Ho iniziato a caricare quindi del materiale e da subito ho visto nelle pagine delle statistiche un risultato per niente male. Dopo due mesi avevo raggiunto l...
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    nessun
    una perdita di tempo
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 20/04/2018
    Dailymotion è un sito dove ci sono tanti video da visionare,è molto simile a You tube per intenderci! L'ho scoperto perchè mi è stato segnalato da una mia amica,ma rispetto a You tube i contenuti sono di meno poi ho notato che anche la visualizzazione soprattutto su smartphone è leggermente meno age...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    contenuti interessanti,c'è anche l'applicazione
    visualizzazione su smartphone meno agevole rispetto a you tube
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 15/02/2018
    Dailymotion è una piattaforma che permette ai suoi utenti di condividere video ed è di proprietà della società anonima Dailymotion SA che ha la sede centrale nella città di Parigi. La piattaforma Dailymotion è seconda solo a Youtube e è superiore sia a Vimeo sia a Metacafe. Essa ha giornalmente 40 m...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Una buona piattaforma e bella grafica
    Barra di ricerca confusionaria
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 19/10/2017
    Dailymotion è un sito internet che permette la condivisione di video online, a mio avviso secondo solo a YouTube. Il sito è ben curato, ha diritti di copyright più larghi rispetto al colosso dello streaming, ma purtroppo ha anche alcuni difetti che bisognerebbe risolvere. Il difetto maggiore che ho ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Secondo solo a YouTube
    Sistema di ricerca da migliorare