Opinione su Dallas Buyers Club: La piaga dell'HIV
La piaga dell'HIV
24/11/2016
Vantaggi
protagonista, storia
Svantaggi
lentezza, lunghezza
Il tema dell'HIV è un tema scottante di una malattia che è scoppiata negli anni novanta, ma è stata trattata come la giusta punizione divina verso i peccatori.
Una malattia strana e il film ci racconta molto bene questo aspetto della diffusione del virus e dell'indifferenza che inzialmente aveva intorno perchè aveva colpito principalmente la comunità omosessuale.
Il protagonista è Ron, un ragazzo perduto in preda a tutti i peggiori vizi, che quando viene colpito dal virus cerca in ogni modo una cura e la trova fuori dagli USa, così decide di iniziare la sua battaglia per far accettare nel paese questa cura e la esporta illegalmente diventando un buon samritano per tutti i malati.
Il protagonista si porta sulle spalle il film e lo fagocita diventando protagonista e unico interlocutore, da una parte il film non ha molto da dire, dall'altra è proprio il protagonista che dà tutto per questa storia diventando anche smagrito e katiccio come la parte richiede. E' impressionante cio che ha fatto.
Tuttavia il resto dei realizzatori di questa storia non dà il meglio di sè per renderla un pò più snella, intrigante e fruibile, molte parti morte potevano essee evitate e il film poteva risutlare più interessante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento