Opinione su Damm Xibeca: Niente di che questa birra

Niente di che questa birra

24/04/2017

Vantaggi

gradazione alcolica non alta

Svantaggi

a me non piace

Questa birra spagnola non è niente di che, a me non piace molto ed infatti l'ho bevuta solo ed esclusivamente in casa di amici in quanto non potevo esimermi dal farlo ma ne avrei anche fatto a meno onestamente.

E' una birra leggera, meno di 5 gradi di gradazione alcolica, che si può bere come aperitivo o con la pizza, va a gusti. Io l'ho mangiata a cena quindi con pasta e carne.
Io se posso scelgo altre birre e poi questa non è nemmeno molto nota almeno qui da noi.
Ho vissuto per un certo periodo in Spagna e nemmeno li l'avevo mai bevuta e parlo di Catalunya dove dovrebbe essere famosa.
Come voto gli do un 6 risicato risicato.

briciola

• gradazione alcolica
  • aroma

Altre opinioni degli utenti su Damm Xibeca

• articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 22/01/2018
    Prodotta in quel di Barcellona da Damm, una delle più note brewery nella penisola iberica che ci regala quella che possiamo considerare tra le migliori birre spagnole. Una bionda lager poco alcolica, ...
    Gusto piacevole
    struttura troppo semplice
  • murales
    opinione inserita da murales il 19/04/2017
    Dalla Spagna, più precisamente dalla splendida Barcellona, con furore arriva la Xibeca, il cui nome significa gufo e indica le bottiglie da un litro prodotte dalla brewery Damm. È una birra pilsener m...
    basso costo, gradevole
    non è il massimo