Opinione su Daniel Alberto Passarella: Un libero goleador

Un libero goleador

25/01/2016

Vantaggi

forte e grintoso, vincente, segnava molto

Svantaggi

Passarella è stato un grande difensore, non ha giocato da titolare i Mondiali del 1986 per via di alcuni problemi con Maradona ma è stato, per anni, uno dei migliori liberi del Mondo.
In Italia lo abbiamo ammirato con le maglie di Fiorentina ed Inter dove, io, l'ho apprezzato molto per la sua furia agonistica, la grinta, la classe e la grande capacità di fare gol nonostante giocasse difensore.
Ha un record, è infatti l'unico calciatore non italiano e non brasiliano ad aver vinto per due volte i Mondiali.
Adesso fa l' allenatore e ha allenato per un breve periodo anche il Parma.
Io lo ricordo come un grande giocatore, un esempio in campo per grinta e classe, uno che non mollava mai e che, ancora oggi, è ricordati come uno degli stranieri di maggior classe ad aver giocato in serie A.

fb-francacira

• velocità
  • dribbling
  • tiro
  • difesa
  • tattica

Altre opinioni degli utenti su Daniel Alberto Passarella

opinione inserita da Anonimo il 28/01/2016
    Daniel Alberto Passarella è stato un libero molto autoritario, si faceva rispettare per via di un carattere forte, a volte aggressivo e una forza fisica spaventosa. Segnava molti gol perchè era dotato...
    autoritario e con un gran tiro
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 24/01/2016
    Daniel Alberto Passarella è un monumento del calcio argentino. E' l'unico calciatore argentino a poter vantare di aver vinto due titoli mondiali (1978, 1986), anche se in quest'ultima edizione non gio...
    Carisma da vendere e tiro straordinario.
    Carattere fin troppo forte.