Opinione su Dannati - Glenn Cooper: Sorprendente
Sorprendente
30/10/2014
Vantaggi
Originale, Scritto Benissimo, Avvincente, Intrigante
Svantaggi
Tanto Linguaggio Tecnico Che Potrebbe Annoiare
Forse perchè all'inizio mi ero fatta un pò prendere dalla mia fantasia riguardo il romanzo e alle voci che giravano, pensando a chissà quale storia fosse stata scritta; e forse, leggendo moltissimi fantasy, mi ero fatta un preconcetto tutto mio al riguardo.
Trama, in breve:
Durante un esperimento si fisica di particelle, la dottoressa Emily Loughty è scomparsa nel nulla; per ritrovarla si è deciso di replicare l'esperimento e John Camp (suo compagno ed ex militare) si offre volontario. Ma non ha la minima idea di dove stà per arrivare: l'Oltre, dove "vivono" le anime dannate;
una corsa contro il tempo per ritrovare Emily e riportarla tra i vivi.
Dalle prime pagine ero rimasta un pò delusa: era lento, molto descrittivo e specifico nello spiegare molti processi scientifici.
Ma proseguendo nella lettura, questo "pregiudizi" si sono allontanati, lasciandomi prendere dalla storia e lasciandomi trasportare in questo mondo affascinante e davvero sbalorditivo.
Se pensate all'inferno di Dante, avete sbagliato libro.
Questo mondo è completamente originale e nuovo, che mostra un Oltre totalmente diverso da qualunque idea possiate avere in mente.
Un libro magnifico, pieno di personaggi storici, azione ed inganno, che terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina il lettore.
Come sempre Cooper ha proposto qualcosa di assolutamente spettacolare, scritto davvero bene e pieno di sorprese, senza mancare di originalità e mai cadendo nel banale.
Un libro che possono leggere tutti, ma pensato sopratutto per gli adulti, visto alcuni temi un pò pesanti che vengono accennati (senza essere mai volgare o "splatter") e il linguaggio tecnico che viene spesso usato.
Non vorrei dire di più per non rovinare la lettura a chi ne fosse interessato.
Consigliatissimo!!!
Ps. Trama da 5 stelle, che non mi lascia mettere...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento