Opinione su Dante's Peak - La furia della montagna: il film dante's peak
il film dante's peak
20/04/2017
Vantaggi
molto bello
Svantaggi
certi punti
L'ho riguardato dopo molti anni: stesso effetto.
E' un kolossal dallo sfondo catastrofico e drammatico. Sconsiglio di farlo vedere ai bambini, non perchè sia violento, bensì perchè può essere traumatico proiettando la scena nella (per quanto impossibile) probabilità che succeda nella propria realtà, almeno a me da bambino aveva lasciato una certa angoscia. Sarà che è stato il primo che ho visto. Nonostante poi negli anni ne abbia guardati molti, questo me lo ricordo particolarmente.
Parla di una violentissima esplosione, un'eruzione vulcanica capace di distruggere un'intera città e delle vite umane. Senza preavviso, il giorno diventa notte, inizia a piovere cenere e in poco tempo grandi nubi grigie riempiono le strade e rendono l'aria irrespirabile. E allora bisogna correre, scappare, andare via velocemente, superare ostacoli fisici e psicologici. Bisogna trovare tutto il coraggio di “non volarti mai indietro! Qualunque cosa accada”
Pierce Brossnan e Linda Hamilton interpretano gli epici personaggi che cercano di mettere in salvo le vite delle loro famiglie e dei loro concittadini.
La scena più impressionante, sconvolgente e triste è quella della nonna che si sacrifica per salvare tutti. Ad un certo punto i protagonisti con i bambini si trovano in una barchetta che galleggia nella lava sciolta e incandescente. La barchetta si sta bruciando e sta iniziando ad affondare. Provano in tutti i modi a raggiungere un lembo di terra, ma dopo vari sforzi, si ritrovano spacciati. E allora la nonna, con un gesto eroico, pieno di altruismo e amore per i suoi nipotini, scende dalla barchetta, immergendosi nella lava e trascina tutti. Straziante!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento