Opinione su Daredevil-serie-televisiva: Daredevil
Daredevil
09/03/2017
Vantaggi
Recitazione.Azione
Svantaggi
Nessuno
Il protagonista è il giovane Matt Murdock,avvocato di giorno e feroce giustiziere di notte che una volta calate le tenebre scende in strada per eliminare la feccia che infesta la sua Hell's Kitchen.
A differenza di molti eroi egli non possiede poteri speciali anzi non possiede più nemmeno la vista,da ragazzino ebbe un incidente nel quale venne a contatto con alcune sostanze chimiche però come si dice:quello che non ti uccide ti rende più forte.
Privato della vista cominciò a sviluppare ed allenare tutti gli altri sensi riuscendo addirittura a sentire e percepire dettagli che a molti sfuggono,con addosso il suo costume rosso sangue decide di mettere queste capacità al servizio della giustizia.
Nella prima stagione il suo principale nemico è il boss della malavita Kingpin interpretato da un bravissimo Vincent D'Onofrio ma anche tutti gli altri attori danno una prova attoriale più che convincente.
La serie può risultare a tratti un po' cruda perché non risparmia allo spettatore alcune scene cruenti ma proprio per questo motivo ritengo sia ancora più vera.
Per me è uno dei migliori telefilm sui supereroi degli ultimi anni.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento