Per gli amanti delle sfide
Dark Souls II: Scholar of the First Sin è la versione definitiva del secondo capitolo della tanto acclamata saga fantasy dei From Software, un edizione che, oltre a dei piccoli miglioramenti grafici, contiene anche un buon numero di dlc.Il tutto, posso assicurarvi, vi terrà impegnati per almeno qualche centinaia di ore.
Come tutti i più recenti lavori di questa software house giapponese anche questo titolo è caratterizzata da un livello di difficoltà assai arduo, che costringe il giocatore a prestare particolare attenzione alle trappole, ai nemici e sopratutto a studiare il comportamento dei boss per poterne uscirne vincitori.
Rimane intatta la sua anima da gioco di ruolo, tante statistiche, armi, armature e oggetti con cui destreggiarsi.Salire di livello e avere un buon equippaggimento ovviamente aiuta ma conta anche l'abilità del giocatore con il pad in mano.
Bellissime le atmosfere dark fantasy che ci trasportano in varie ambientazioni, da lugubri castelli a pericolose foreste popolate da ogni genere di bestia.
L'impianto tecnico dunque regge ancora e fa il suo dovere, cosi come l'audio, a volte davvero suggestivo.
Consigliato
Segnala contenuto