Opinione su Dark Tide: La discesa di Halle
La discesa di Halle
13/11/2018
Vantaggi
Fisico della Berry, suspence
Svantaggi
prevedibile, banale
Nemmeno la presenza della diva Halle Berry riesce a nobilitare un genere davvero bistrattato come quello del thriller, d'altronde la sua carriera era ormai in discesa e viene sfruttata ancora la sua notorietà per protare un pò di pubblico al cinema.
Così è risucita nell'impresa di farmi vedere l'ennesimo thriller insieme a mia moglie, ma è rimasto deludente.
Nel film interpreta Kate, un'esperta di squali che smette l'attività dopo l'incidente capitato al suo partner Walter. Così si dedica alle gite turistiche in mare aperto alla ricerca di animali meno pericolosi, ma con poca fortuna.
Quando Jeff gli propone di accompagnare un riccone a caccia di squali per una cifra a 5 zeri non riesce a resistere, ma il pericolo è dietro l'angolo...
Ennesimo film thriller sugli squali che tenta di distinguersi con la presenza di una diva e uno stile diverso dagli altri che mette al centro una sorta di storia e dà un taglio documentaristico alle scene con gli squali.
Le itnenzioni sono buone, ma una diva non riese a fare la differenza e le scene da thriller sono poche e diluite all'estremo, così hanno realizzato un lavoro molto pretenzioso.
Perlomeno ho goduto della splendida Halle che invecchia come il buon vino, ma non sono certo rimasto contento di un film dalla trama prevedibile che mi ha parecchio annoiato, come spesso mi capita con questo genere.
A mia moglie son piaciute le scene di suspence, ma si sono fatte aspettare troppo per una trama iniziale eccessiva.
Lo consiglio solo agli amanti della Berry.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento