Opinione su Dark Tide: Mi aspettavo un altro film, ma un pò noioso
Mi aspettavo un altro film, ma un pò noioso
07/11/2018
Vantaggi
Non è un horror (meglio); approfondisce temi sullo squalo bianco; psicologico sopratutto
Svantaggi
Una visione mi basta..
Il che è comunque un vantaggio.
Grande parentesi viene aperta per gli aspetti psicologici dei personaggi e dei loro rapporti, conflitti di idee e incomprensioni.
Comunque in più passaggi effettivamente c'è la minaccia del grande predatore del mare, lo squalo bianco.
Anche se i tratta di un film tv, è presente un'attrice del calibro di Halle Berry.
E' stato curioso scoprire che questo film è stato trasmesso in Italia prima che nella sua patria, gli USA.
Il film narra di una ex sub professionista che ha lascito il lavoro dopo un fatale incidenti ai danni di un suo amico, proprio a causa degli squali tanto apprezzati dalla donna.
Dopo pochi anni, il marito le propone di accettare una ricca proposta di un arrogante uomo d'affari e del suo inesperto figlio, per fare un'adrenalinica immersione in mezzo agli squali. Anche per mezzo di una mezza e squallida disonestà, ella accetterà.
Lo stile del film è interessante anche per l'originale colonna sonora, e coerentemente al titolo "dark", sono presenti varie scene in notturna e ambientate nell'oscurità, e questo contribuisce all'atmosfera di tensione.
Alcune sequenze di stampo quasi documentaristico, in fin dei conti contrasta lo spirito dei classici e sadici film thriller/d'orrore, che quasi sempre dipingono lo squalo come una crudele assassino. In tal senso, mi viene da apprezzare più questo film rispetto a quelli...
Non è un film che rivedrei, ma chi NON vuole vedere un clone del film dove lo squalo è il "mostro assassino da uccidere", ma gli interessa comunque la tematica legato all'animale, è un film più che soddisfacente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento