Opinione su Darkest Minds: Darkest Minds.

Darkest Minds.

20/08/2018

Vantaggi

Se non si hanno pretese il film risulta interessante

Svantaggi

Intreccio, sviluppo banale, solita storia d'amore


Darkest Minds è un nuovo film uscito quest'estate al cinema, da cui mi aspettavo leggermente di più e che sono rimasto parzialmente deluso a fine visione. Il film ci racconta infatti di un futuro distopico dove i ragazzi nascono con delle malattie che permettono loro di avere poteri unici e rari, come la telecinesi ed il potere di controllare l'elettricità, ma anche più semplicemente essere una vera e propria cima in tutto ciò che si fa. I ragazzi vengono rinchiusi in campi di concentramento dove lavorano per fare cose che non vengono specificate nel film: ogni ragazzo viene poi etichettato a seconda delle sue potenzialità, infatti i verdi sono considerati innocui, i blu telecinetici, i verdi controllori dell'elettricità ed i rossi ed arancioni vengono sterminati prima ancora.
Partiamo dal presupposto che nonostante siano cose probabilmente già viste in vari film e lette in libri simili, Darkest Minds a me completamente non è dispiaciuto: ciò che mi ha fatto storcere il naso principalmente è l'intreccio adottato, dato che il film a mio avviso parte bene e si mantiene su un livello decente per la prima mezz'ora\tre quarti d'ora, per poi prendere scivoloni continui rendendo il tutto molto meh, lasciando il tempo che avevano preso le buone scelte. Il finale è qualcosa che a mio avviso poteva essere sviluppato meglio (se poi non ci sarà un secondo film ancora peggio).
Personalmente non mi è dispiaciuto, parecchi attori non sono sicuramente dei maestri della recitazione e e la scrittura non è delle migliori ma ad intrattenere chi è novizio del genere ci riesce.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

xroswars

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Darkest Minds

  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 10/11/2019
    Darkest Minds è un film dello scorso anno, che però ho visto solo di recente. Uno dei miei figli ha insistito perché lo vedessi, infatti lo aveva molto apprezzato ,tanto da leggere il romanzo da cui è...
    Continua a leggere >
    interessante
    non sempre chiaro
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2018
    Darkest Minds è un film fantascientifico molto votato al teen che è uscito questa estate anche in Italia. La pellicola è tratta dall’omonima saga letteraria di genere distopico e con protagonisti dei ...
    Continua a leggere >
    personaggi e recitazionediscreta
    solito distopico teen