Opinione su Darkest Minds: Ragazzi straordinari
Ragazzi straordinari
10/11/2019
Vantaggi
interessante
Svantaggi
non sempre chiaro
Uno dei miei figli ha insistito perché lo vedessi, infatti lo aveva molto apprezzato ,tanto da leggere il romanzo da cui è tratto e anche i successivi.
Infatti Darkest Minds è ispirato ad un libro che ha segnato l'inizio di una serie, anche se il film presenta alcune differenze non da poco.
La vicenda narrata è quella di una gravissima epidemia che colpisce gli Stati Uniti, cambiando la vita a tante famiglie.
La malattia uccide la maggior parte dei bimbi e degli adolescenti, solo una piccola parte sopravvive, ma chi si salva sviluppa dei poteri straordinari.
Gli studiosi classificano i sopravvissuti in categorie, contrassegnate da diversi colori.
I ragazzi appartenenti alla categoria dei verdi sviluppano un'intelligenza eccezionale, i blu riescono a spostare oggetti con la sola forza del pensiero.
I ragazzi dal colore giallo controllano l'elettricità e provocano scosse molto forti con il loro corpo.
I ragazzi che hanno il potere maggiore sono i rossi, che emettono fuoco e gli arancioni, i più rari.
Gli arancioni condizionano i ricordi e la volontà delle altre persone, quindi sono i più temibili.
Il governo ritiene i sopravvissuti pericolosi per il paese e li isola in speciali campi, in cui li fa vivere in condizioni di prigionia e li sottopone a studi.
Ruby, la protagonista, riesce a fuggire e incontra sulla sua strada altri ragazzini dai vari poteri, con cui cerca di ribellarsi al destino ingiusto che è loro capitato.
Naturalmente gli ostacoli sono tanti, perché varie forze cercano di catturarli nuovamente, visto che i loro poteri sono uno strumento che molti vorrebbero sfruttare per scopi oscuri.
Il film non ha un finale vero e proprio e presuppone almeno un secondo film che narri la conclusione della vicenda. Il materiale non manca, perché l'autrice del romanzo ha scritto altri libri sulla storia di Ruby e del suo gruppo.
Al momento però un seguito ancora non è stato girato.
Il film è interessante per alcuni aspetti, anche se certi passaggi non sono chiarissimi se non si è letto il libro, che spiega meglio la vicenda e le caratteristiche dei personaggi.
Tutto sommato un film piacevole, ma non imperdibile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento