Opinione su Darling in the Franxx: Darling in the Franxx.

Darling in the Franxx.

07/06/2018

Vantaggi

Ottima nuova serie mecha

Svantaggi

Alcuni personaggi sviluppati a metà

Darling in the Franxx è un anime che è iniziato nell'ultima stagione invernale e che si è prolungato per tutta la stagione primaverile, diventando uno degli anime più attesi in settimana. I diritti, attualmente in Italia li ha Crunchyroll, che pubblica i sottotitoli settimanalmente.
La serie ci racconta di un futuro prossimo dove la terra è diventata una landa desolata e i sopravvissuti vivono in fortezze volanti che per difendersi dagli attacchi di mostri conosciuti come stridosauri devono utilizzare dei robot che possono essere pilotati solamente da una coppia di bambini, una bambina ed un bambino per essere precisi: pilotare il Franxx non è per tutti come si può immaginare, ed il nostro protagonista Hiro è uno dei bambini che non riesce a pilotarli, fino all'incontro con la misteriosa Zero Two.
La trama è intrigante ed anche molto ricca, con tanti personaggi (la maggior parte però a mio avviso sviluppati a metà) e con molto fanservice, ma tutto sommato il successo che ha guadagnato lo ha meritato.
Da parte mia voto positivo nonostante tutto

xroswars

Altre opinioni degli utenti su Darling in the Franxx

opinione inserita da Tommaso Vigolo il 31/07/2019
    Prodotto nel 2018 dalla A1 Production lo considero, assieme a Charlotte, uno dei prodotti meglio riusciti nel filone fantasy e futuristico, sebbene la trama presenti alcuni buchi. Il tutto inizia in u...
    molto interessante