• Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
3 Opinioni per Das terracotta
    Per chi ha l'hobby del modellismo
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 17/06/2020
    Da piccolo mi piaceva molto modellare, ed anche adesso ogni tanto mi ci diverto. Certo per chi non ha un forno per cuocere l'argilla è un po' un problema avere il prodotto pronto, allora la soluzione c'è e si chiama DAS. Penso che l'avrete usato molte volte, anche a scuola per fare i vari lavori di modellismo, soprattutto alle medie per educazione tecnica. Si tratta di una pasta per modellismo, disponibile in colore bianco e terracotta, ed è fatto con materiale sintetico e non necessita di cottura, l'oggetto che si modella si essicca da solo semplicemente esponendolo all'aria. Per questo una volta prelevata la quantità necessaria dalla confezione bisogna chiuderla, perché sennò si secca subito.
    Ci puoi creare ciò che vuoi
    Se non chiudi la confezione secca dopo poco
  • federico88
    Un mito della mia infanzia
    opinione inserita da federico88 il 29/04/2020
    Non posso assolutamente credere che qualcuno di voi non conosca il mitico Das! Chi di noi non lo ha usato da piccolo?! Ci facevo certi capolavori....iniziai veramente piccolo con tutta una serie di omini di varie misure e fogge (per lo stile....lasciamo perdere, che è meglio ahahahha). Una volta diventato un pò più grandicello ho cominciato ad impegnarmi un pò di più e ad apprezzare pienamente tutte le potenzialità, spesso ignorate, di questo splendido prodotto: dalla produzione di barriere di sacchetti a terra in miniatura da impiegare in plastici e diorami alla realizzazione di stampi alla creazione di miniature in varie scale di personaggi. Niente da dire contro, veramente un ottimo prodotto.
    Multiuso
  • nonnanico
    Subito secco
    opinione inserita da nonnanico il 21/12/2019
    Ho comprato tante volte il das terracotte per i compiti dei miei figli e non ho mai capito l'utilitá di far fare agli alunni i porta penne con questa pasta. Ogni volta dovevo comprare un panetto per poi usarne poco per un lavoretto brutto. Quello che rimaneva finiva in pattumiera perché seccava subito. I miei figli non facevano mai cose particolarmente belli che finivano tra l'altro per terra. Adesso la cosa si ripete con i nipotini e ogni volta tre euro se ne vanno via. Puó essere utile se uno ha molta manualitá. Ma la tenuta di queata posta io l'ho sempre trovata abbastanza scarsa i vari oggetti si sono sempre rotti.
    Contenti i bambini
    Si secca subito quello non usato