• grafica
4 Opinioni per Days Gone
  • username35
    Un'avventura irripetibile
    opinione inserita da username35 il 03/04/2021
    Ho avuto la possibilità di provare l'esperienza di gioco a tutto tondo per ben due volte. Ritengo che, malgrado gli indifendibili bug e problemi che si presentano nell'esplorazione di questo vasto action-open world, questo gioco rappresenti una delle esclusive più sottovalutate e alcun tempo con una delle trame meglio riuscite della quarta generazione della PlayStation. Mi sento assolutamente di consigliarlo a chi non ha ancora avuto modo di provare l'esperienza di gioco. La grafica risulta essere all'altezza dell'hype che si era creato a seguito dell'inizio della campagna pubblicitaria, discretamente buona. La trama, come ho detto precedentemente, la ritengo ben studiata e capace di far affezionare il giocatore ai personaggi. Per quanto riguarda la longevità del gioco; la mia campagna è durata circa 30 ore, ma ritengo che per alcuni giocatori possa superare anche le 35 ore. Il gameplay risulta essere semplice, seppur la guida in modo macchinosa a tratti. Il sistema di shooting è divertente e ben realizzato, e inoltre, a differenza di altri giochi, la maestria nell'uso delle armi da parte del protagonista Deacon è giustificata dal suo passato.
    Divertente, bella storia, buon prodotto nel complesso
    Guida talvolta macchinosa, bugs frequenti
    Un'avventura memorabile
    opinione inserita da Marcello Gagliani Caputo il 09/07/2020
    Parto dal presupposto che adoro i videogiochi open world ad ambientazione apocalittica, quindi Days Gone è stato quanto di meglio potessi chiedere per la mia Playstation. E' un videogioco fantastico, divertente e appassionante, con una storia avvincente e toccante, dei personaggi memorabili, un gameplay divertentissimo e un'ambientazione, l'Oregon, riprodotto fin nei minimi dettagli. E' chiaramente ispirato a due grandi serie tv di successo, ovvero "Sons of Anarchy" e "The Walking Dead" e anche dopo aver terminato la storia principale, si può continuare a giocare per molto tempo, vista la quantità di missioni disponibili e l'ambientazione che offre la possibilità di continuare a esplorare ogni angolo della mappa. Tecnicamente non è privo di difetti, soprattutto alcuni bug, ma nel complesso è un videogioco perfetto per chi è alla ricerca di un'avventura tra gli zombie, qui in versione infetti veloci e letali, chiamati "furiosi". Consigliatissimo.
    Divertente e avvincente
    Qualche bug di troppo
  • guard1987
    Bellissimo gioco.
    opinione inserita da guard1987 il 26/02/2020
    Days Gone è un’esclusiva ps4 che ha avuto moltissimi mesi di sviluppo. Il prodotto è eccellente. La trama però non brilla per originalità: impersoniamo un uomo che si ritrova a sopravvivere dopo che un virus si è scatenato infettando milioni di persone e facendole diventare zombi. Il nsotro uomo cerca di sopravvivere e allo stesso tempo è alla ricerca della fidanzata di cui non ha più tracce ma che sente dentro di sé essere ancora viva. La grafica è eccellente, i dettagli sono curati in modo ottime e soprattutto nelle scene di oscurità anche grazie alla odierne tecnologie i colori e i dettagli vengono emssi in risalto. La longevità del gioco è alta, anche considerando che una volta finita la trama principale si possono ottenere altri trofei facendo missioni aggiuntive. Le musiche sono altrettanto eccellenti e molto espressive. Lo consiglio perché se si esclude la trama che non è originale ma comunque molto bella, il prodotto è veramente ottimo su tutti gli aspetti.
    tutto
    trama bella ma non originale.
  • emynoda89
    Combatti & Sopravvivi
    opinione inserita da emynoda89 il 30/01/2020
    Inizio subito col dire che Days Gone è un'esclusiva Play Station creata e rilasciata da Bend Studio, pertanto non potrete assolutamente trovare questo titolo disponibile su altre console. Ho acquistato questa chicca quest' estate, e l'ho finito nel giro di un mese, tanto mi ha fatto appassionare. E' un gioco in terza persona in cui impersonerete Deacon St. Jhon, un motociclista che lotta ogni giorno per la sopravvivenza, in un mondo ormai alla deriva, in cui i Furiosi (una specie di Zombie) proliferano, ma non solo: dovrete guardarvi le spalle anche da predoni e cacciatori. La trama devo dire che non è affatto male, sebbene in alcuni punti appaia decisamente scontata... Ci ricorda quanto possano essere sensibili ed umane tutte quelle persone che dall'esterno sembrano essere dei veri e propri duri, come i motociclisti. Ho amato il gioco In primo luogo per la giocabilità, e le sfide che vengono poste al giocatore. E' un gioco che richiede impegno ma che appassiona e diverte, in quanto potrete Esplorare l'ampia mappa, Creare armi e potenziare la vostra motocicletta, ed affrontare orde di Furiosi. Inoltre vi sono diversi trofei da ottenere per platinarlo, che renderanno il tutto ancor più interessante. Ora non resta che attendere l'annuncio di un secondo capitolo in uscita.
    gameplay, sfide, personaggio iconico, longevità
    trama appena scontata, ma potrebbe essere il preludio per un secondo capitolo