Opinione su De Cecco Gramigna n° 31: Buona per la pasta e piselli!

Buona per la pasta e piselli!

17/04/2018

Vantaggi

buona

Svantaggi

nessuno in particolare

Non sono una grande amante delle minestre e delle zuppe ma quando mamma preparava la pasta brodosa con i piselli comperava sempre la gramigna scegliendo ogni tanto anche quella De Cecco.

Il sacchetto giallo e blu di plastica contiene 500 grammi di pasta per un prezzo che si aggira attorno ad 1 euro.

La gramigna assomiglia ad un sedanino molto sottile e liscio e leggermente arrotondato come fosse una C
Cuoce in pochi minuti e nel caso della pasta brodosa conviene cuocerla direttamente nel brodo che mia madre preparava aggiungendo anche un po' di pomodoro per dare più sapore.
La pasta e piselli fatta con la gramigna era davvero buona perché è un formato da minestra che si fa sentire quindi va masticato ma è meno grosso di un maccherone quindi con una cucchiaiata si raccolgono sia i piselli sia la pasta stessa.
Quasi quasi ripensandoci bene, il prossimo inverno potrei rifarla!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su De Cecco Gramigna n° 31

• chrishornet
    opinione inserita da chrishornet il 24/02/2019
    La gramigna è quel tipo di pasta che deve per forza essere buona per ottenere un buon piatto. Questa pasta non scuoce e mantiene la cottura molto bene. Fatta col sugo di gramigna, panna e sugo di pomo...
    buona e tiene la cottura
  • tinetta
    opinione inserita da tinetta il 03/12/2017
    La pasta è il mio comfort food per eccellenza, la mangio quasi tutti i giorni, possibilmente a cena, perché oltre ad essere uno degli alimenti più eclettici della mia cucina mi rilassa, e mi aiuta a d...
    Pasta di semola, essicazione lenta e a basse temperature, contenuto proteico 14%, tiene la cottura
    Non è indicata la provenienza del grano