5 Opinioni per De Cecco Semolino
  • lapiaga
    Molto buono
    opinione inserita da lapiaga il 05/12/2018
    De Cecco fa una pasta molto buona, nella categoria da supermercato, ovviamente. Secondo me il semolino è abbastanza buono a prescindere. Ho fatto abbastanza spesso il contenuto di questa busta, con un filo d'olio e del parmigiano, e mi è piaciuto. Non densissimo, ma neanche troppo acquoso, si lavora facile e risolve la serata, quando serve. Ideale sia per adulti che per i bambini e miliardi di volte meglio di ogni diavoleria moderna industriale con aggiunte misteriose e pretenziose proprietà. Io sono cresciuto benissimo a semolino, e questo non fa eccezione! Rivalutiamo il cibo semplice e di qualità!
    Cremoso, buono
    Non il migliore in assoluto
  • cancrina
    Semolino
    opinione inserita da Anonimo il 10/11/2018
    Non uso mai il semolino ma l'unica volta in cui lo uso è per preparare un dolce tipico della mia zona e cioè la mostata d'uova. Di recente ho acquistato il Semolino della De Cecco in quanto trova in offerta. Si tratta di un prodotto di ottima qualità e che ha un prezzo leggermente alto data la quantità di prodotto per confezione, infatti troviamo solo 250 grammi di prodotto. Si tratta di un prodotto a base di farina di grano, macinato sembra quasi una farina. La particolarità di questo prodotto è che è versatile infatti può essere utilizzato sia per preparare delle ottime minestre ma anche dolci e pasta fresca.
    buono
    costo
  • am53
    Il semolino De Cecco.
    opinione inserita da am53 il 25/09/2018
    De Cecco è un'azienda che mi piace per tre motivi:è italiana,ha una lunga tradizione e produce prodotti di qualità. Oltre alla sua pasta compro anche le farine che utilizzo per tanti usi. L'estate è finita ,siamo in autunno e anche se ancora fa piuttosto caldo si inizia a pensare di cambiare il tipo di alimentazione,molti cibi li mangiamo solo nelle stagioni più fredde.Ad esempio ho già acquistato il semolino De Cecco perchè nelle serate invernali ci piace mangiarlo cotto con i broccoli. E' un ottimo semolino adatto anche per darlo ai bambini,fatto con la macinazione dalla parte centrale del grano . E' macinato nel molino in granelli piccolissimi ed è di colore paglierino. Mio nipote lo mangia con un filo di olio e il parmigiano. Ho comprato da Auchan la confezione da 250 grammi a meno di 1 euro,mia nuora lo acquista sempre alla Coop,si trova facilmente in molti supermercati E' un cibo salutare che si presta a tante ricette e diventa saporito se si arricchisce con il formaggio, con l'olio extravergine d'oliva o con verdure come lo mangiamo noi. Ideale per l'alimentazione dell'anziano perchè è facilmente digeribile e non occorre una lunga masticazione Se si desiderano consigli su ricette che si possono realizzare con il semolino De Cecco basta collegarsi al sito www.dececco.com.
    Adatto all'alimentazione di tutti.
    Solo se non piace il semolino.
  • luc81
    Buono
    opinione inserita da luc81 il 18/07/2018
    Mi piace molto il semolino, sin da quando ero bambina, l'ho sempre mangiato molto volentieri e tutt'oggi lo preparo sia per me che per i miei bambini che lo gradiscono. Lo preparo soprattutto d'inverno con una noce di burro e del formaggino quindi in sostituzione della classica pastina con il formaggino. tra le varie offerte di prodotto quella che acquisto con più frequenza è questa della marca De Cecco di cui mi servo sempre anche per comprare la pasta che torvo di una qualità nettamente superiore a quella delle altre in commercio. La confezione di questo semolino contiene 250 grammi di prodotto ed è facilmente reperibile in ogni supermercato che si rispetti e spesso anche in offerta
    Saporito
    Semolino De Cecco
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 11/07/2018
    Tengo sempre nella mia dispensa una bustina di semola di grano duro finemente macinata perchè molto sovente mi è di grandissimo aiuto in cucina per alcune ricette. Spesso preparo gnocchi alla romana o semplici semolini e così il semolino è davvero indispensabile e ho avuto l'occasione di provarne di tantissime marche. L'ultimo dei miei acquisti è il semolino De Cecco che mi ha attirato per il suo prezzo conveniente e la ottima marca. La grana ha un colore giallo davvero invitante, ma rispetto alle alre marche è più spessa e questo l'ho notato anche nella preparazione quando il tutto si è compattato molto più velocemente ed è risultato un pò più spesso nella consistenza. Nonostante questo il sapore è stato gradevole, delicato e ottimo. Ideale davvero per varie ricette, ma a me piace anche come ricopertura croccante per vari alimenti. Sicuramente la qualiità discreta si percepisce molto bene. Il sacchetto contiene 250g di prodotto e la reperibilità è piuttosto alta. Veratile, pratico semolino De Cecco.
    buonissima marca, versatile, pratica, semplice da preparare , sapore delicato, gustosa, ideale per varie ricette
    grana della semola un pò spessa