La morte non è una fuga
Ammetto, se questo gioco non l'avessero regalato con il Playstation Plus qualche mese fa, dubito fortemente che mi sarei avvicinato a questo titolo che merita tantissimo.
Dead by Daylight è un gioco survivor Player vs Players 4 contro 1.
Lo scopo del gioco è collaborare con i giocatori per scappare dalla mappa prima che il killer li uccida, e viceversa nel ruolo del killer bisogna impedire che i giocatori fuggano.
Sia i sopravvissuti che i killer hanno i loro pro e i loro contro, specie i Killer che hanno disposizione poteri e attacchi che usati a dovere aiutano non poco l'ottenimento della vittoria.
Tutti i personaggi sono ben realizzati e molto pittoreschi con ogni uno una storia alle proprie spalle.
Altro punto positivo che raramente apprezzo sono i DLC, quelli senza licenza acquistabili con soldi in game, e quelli con licenza purtroppo acquistabili solo con soldi reali con personaggi provenienti dai mondi di Nightmare, Halloween, Texas Massacre e SAW.
Il gioco è ben bilanciato dove anche un giocatore meno esperto può battere uno più navigato o che anche nei momenti disperati una soluzione di fuga o di vittoria è quasi sempre possibile.
Nonostante il gioco abbia già un pò di anni, viene continuamente aggiornato con nuovi DLC ed eventi.
Purtroppo di contro c'è che i server non sono all'altezza e spesso il lag lo da da padrone, e purtroppo questo non dipende dal gioco ma dalla maleducazione dei giocatori, non è rarissimo, specie per i sopravvisuti insultare o prendere in giro il killer per il suo modo di giocare, come ad esempio camperare vicino a un gancio o accanirsi contro un solo giocatore, dove il gioco che molto spesso incita il giocatore a comportarsi in questa maniera con poteri e abilità che aiutano in queste pratiche. Spero che gli sviluppatori facciano presto un communicato in cui questo tipo di gioco non è considerato scorretto.
Per il resto considero il gioco uno dei migliori del genere, e consiglio a tutti si recuperarlo se piace il tipo di gioco.
Segnala contenuto