Opinione su Deadpool 2: Continua la saga di Deadpool!
Continua la saga di Deadpool!
03/12/2018
Vantaggi
comicità, protagonista, regia
Svantaggi
non adatto a tutti per la troppa violenza e scurrilità
Dopo aver visto il primo film non potevo perdermi il seguito, sebbene non sia un fan dei film di supereroi Deadpool mi piace per la sua irriverenza e per il discostarsi dai clichè del genere.
In questo capitolo l'immortale Deadpool prova in tutti i modi possibili a morire perchè la sua Vanessa gli manca da morire, ma non ci riesce, allora decide di uccidere il suo spirito e va nella casa degli X.-men per diventare come loro.
Deadpool sembra essersi adattato al nuovo stile di vita, così Colosso lo porta in missione, ma proprio in questo frangente esce il suo lato peggiore e torna ad essere un eroe irriverente, ma per salvare un giovane mutante appronterà una squadra di supereoi davveor improbabile...
Non riesco a capire le critiche a questo film perchè, immagino, che chi abbia deciso di vederlo già sapeva a cosa sarebbe andato incontro, ossia una vagonata di violenza, dialoghi scurrili, frecciate irriverenti e tanti riferimenti sessuali. Anche io ho trovato alcuni un pò esagerati e pesanti, ma me lo aspettavo. La storia non delude e riprende la narrazione da dove era rimasto il nostro eroe e lo trova in uno stato depressivo che mi ha stupito e divertito, soprattutto nella satira degli x-men, eroi perbenisti che si contrappongono proprio a Deadpool.
Ho trovate eccessive alcune battute e il minutaggio un pò eccessivo, ma c'è anche da dire che c'è tanta carne al fuoco e questo eroe non ha perso di mordente nella trama e nella comicità.
Lo consiglio ai fan di questo genere di comicità, molti potrebbero restarne sconvolti e dovrebbero evitarlo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento