Opinione su Deadpool 2: Il sequel di Deadpoolè deludente
Il sequel di Deadpoolè deludente
01/12/2018
Vantaggi
Deadpool
Svantaggi
Trama, sviluppo, non adatto a tutti
Questa pellicola si apre continuando la narrazione della vita di Wade da dove più o meno come l’avevamo lasciata, ma ben presto c’è un colpo di scena inaspettato che funge da motore per la storia. Wade verrà catapultato in ambienti diversi e che gli creeranno dei problemi. Inoltre, stringerà delle alleanze con altri esseri mutanti come lui e la comparsa di un certo Cable metterà ulteriormente a soqquadro il film.
All’inizio pensavo che si trattasse di una storia più profonda di quella della pellicola precedente, soprattutto dopo aver visto cosa era accaduto ad uno dei personaggi, ma poi mi son ritrovata ad assistere ad un film del tutto sconclusionato, che ha addirittura riciclato alcune idee già viste nel primo Deadpool, e che ha puntato molto sull’ironia e sulle battute, che però sono risultate un po’ squallide e non mi hanno fatta ridere nemmeno una volta. Alcune scene volevano sembrare tristi e melodrammatiche, ma sono fallite miseramente nell’intento e quel po’ di dignità che era rimasta, alla fine ha capitolato dinanzi all’idiozia che trasudava minuto dopo minuto.
Personalmente, credo che Deadpool sia un personaggio curioso e simpatico, ma solo se utilizzato in modo adeguato e se inserito in una storia che compensi il suo esibizionismo e la sua verve al limite dell’eccessivo. Avevo delle aspettative un po’ elevate circa Deadpool 2, però non sono state affatto rispettate e posso dire che è uno dei pochissimi cinefumetti ad avermi lasciata con l’amaro in bocca.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento