Opinione su Deadpool: Il supereroe poco eroe
Il supereroe poco eroe
01/03/2016
Vantaggi
trama scorrevole
Svantaggi
troppo scurrile per i bambini
Deadpool fa parte della squadra dei tanti supereroi estrapolati dai fumetti che ultimamente vanno tanto di moda al cinema, ma a differenza degli altri Deadpool non è il classico perfettivo buono e compassionevole in cerca di giustizia. Deadpool è assolutamente politicamente scorretto.
Scurrile, volgare, cinico, ironico e disincantato Deadpool fa leva proprio su queste caratteristiche, risultando un personaggio strampalato e divertente.
La trama del film non è originalissima, racconta infatti di come Wade Wilson, da mercenario / ragazzo più o meno normale, diventi Deadpool, l’anti-eroe in cerca di vendetta.
Non posso dire che questo sia un brutto film, anzi, ci sono effetti speciali a raffica, scene d’azione a non finire e tanti momenti divertenti, ma a me non è piaciuto più di tanto.
L’ho trovato adatto ai ragazzini che vanno in subbuglio per ogni battuta scurrile che sentono. A me questa ironia è sembrata un po’ forzata e non mi ha particolarmente conquistato. Ad ogni modo l’ho trovato comunque piacevole e assolutamente non impegnativo. Adatto ad una serata in cui si ha voglia di fare risate facili!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento