Opinione su Death Note (anime): Death Note 4
Death Note
27/03/2017
Vantaggi
Tanti
Svantaggi
Nessuno
La storia è stata scritta da Tsugumi Ohba mentre le illustrazioni sono di Takeshi Obata,personalmente trovo i disegni davvero curati e realistici.
La trama parla di un dio della morte di nome Ryuk che per noia lascia cadere nel mondo degli esseri umani il Death Note,un quaderno nero che ha il potere di uccidere chiunque.
Per farlo bisogna solo aver presenti il volto del obiettivo e scriverne il nome,nel giro di pochi secondi esso morirà per attacco cardiaco ma volendo si può anche specificare la causa della morte.
Lo raccoglie un ragazzo di nome Yagami Light che lo utilizzerà per eliminare tutti i criminali dalla faccia della Terra creando cosi un mondo privo di malvagità,sarà il brillante detective L(nome in codice) quello che cercherà di fermarlo.
Un manga che mi è piaciuto molto per i suoi disegni,i dialoghi complessi e interessanti,gli elaborati piani e l'evoluzione del protagonista che pagina dopo pagina diventa egli stesso un malvagio dato che sarà disposto a tutto pur di realizzare il suo proposito.
Assolutamente consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento