• pericolosità
1 Opinioni per Decathlon Mountain bike
  • marchs97
    Una meraviglia
    opinione inserita da marchs97 il 05/11/2017
    Bellissima MTB ROCKRIDER 340,in alluminio, per una leggerezza unica. Ho scelto questa bici per le sue caratteristiche tecniche, ma anche per i colori bianco e rosso che a me piacciono molto. I colori infatti fanno risaltare la bellezza della bici e, soprattutto, ho fatto una bella figura con i miei amici che mi hanno fatto i complimenti per l'estetica e poi per le caratteristiche. Purtroppo non riesco a farne uso quotidiano per mancanza di tempo, però ci sono sempre quei momenti in cui fremo per usarla perchè ce l'ho ormai da quasi 3 mesi e percorro sempre i sentieri o gli sterrati leggeri dove c'è silenzio. L'unica pecca è la mancanza della sospensione posteriore, ma per il resto è davvero una meraviglia. Non sono un ciclista a livello professionale però ho molta resistenza e grazie a questa bici vado più veloce. Ho anche usato bici da 2.000-3.000 euro che erano di una velocità e comodità unica, ma questa bici ha qualcosa di meraviglioso. I pedali sono in acciaio e molto resistenti, i freni funzionano benissimo e garantiscono una frenata più potente, i copertoni hanno una buona aderenza in curva e le ruote sono molto solide e resistenti agli urti e soprattutto ha uno sgancio rapido della ruota per facilitare trasporto e sistemazione.Naturalmente è una bici sia per donne che per uomini poichè la usa anche mia sorella e molte volte ci bisticciamo per chi la prende perchè piace sia a me che a lei. È molto utile per l'esercizio fisico ma soprattutto per quadricipiti e polpacci. È una bici che non fa per sterrati a forte velocità o per usarla come se fosse una moto da cross, se voi pensate di usarla in questo modo vi sbagliate alla grande, perchè è fatta per sentieri, sterrati leggeri, strade pubbliche e parchi. Ottimo il rapporto qualità-prezzo, è una fortuna che sia riuscita a trovarla perchè ne avevo veramente bisogno. Diciamo che non ci ho pensato due volte a prendere questa bici, e per questo la consiglierei a chiunque mi chiedesse un consiglio su quale acquistare. Due settimane fa, io e mio padre siamo andati in montagna e ci siamo portati con noi le bici. Per una sua maggiore sicurezza, mio padre ha voluto smontare la ruota anteriore sia alla mia bici che della sua e grazie al gancio che ha la ruota anteriore, è stato davvero rapido e molto facile. Posso davvero dirvi, con enorme entusiasmo, che è stata un'esperienza davvero bella, abbiamo già visitato certi posti, ma è stata la prima volta che ho usato questa bici su strade di montagna. Una comodità estrema sulle salite e le discese,trovo il sellino molto comodo e resistente e non dà nessun fastidio. Certe volte mio padre tendeva a fermarsi e a tenersi all'estremità della strada, ma io non demordevo e continuavo a salire queste lunghe strade di montagna con questa MTB. Io la consiglio anche a chiunque abiti in montagna o voglia farsi una scampagnata insieme ala propria famiglia. Credo davvero che la terrò come una reliquia.
    Economica, fantastica
    Mancanza della sospensione posteriore