Opinione su Deepwater - Inferno sull'oceano: L'inferno sull'oceano
L'inferno sull'oceano
17/01/2017
Vantaggi
realismo, storia, morale, cast
Svantaggi
nessuno
Diversi anni fa una piattaforma petrolifera marina della BP esplose facendo perdere la vita a numerose persone e causando uno dei piu grandi disastri ecologici della storia dell'umanità.
Il regista Berg non si occupa di quello che le telvisioni hanno trattato per mesi e mei, ma solo delle persone che sono rimaste su quella piattaforma e dell'inferno che hanno vissuto.
Il genere del disaster movie è uno di quelli che non mi fa impazzire, ma questo film è davvero bello perchè mostra come l'essere umano sia capace di generare disastri enormi senza scomodare eventi fantascientifici esterni, ma solo con le sue forze e la sua avidità.
Questo film non è la solita americanata, ma mostra davvero ciò che è avvenuto in quella piattaforma e il realismo si sente proprio nel film e enl normale eroismo e coraggio di questi uomini che affrontano ogni giorno, anche prima dell'incidente, un lavoro pericolosissimo consapevoli che il disastro pende su di loro da un momento all'altro. E il regista non risparmia riflessioni sulle colpe di chi taglia costi per guadagnare di più a rischio delle vite degli altri.
Splendido film, splendida storia, splendido cast.
Da vedere!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento