Opinione su Ristorante Delicatessen - L'Alto Adige a tavola a Milano: Aggiungi un posto a tavola!

Aggiungi un posto a tavola!

05/06/2019
Visitato dall'utente a maggio 2019


Assolutamente un'esperienza da rifare. Abbiamo mangiato in questo locale qualche sera fa, quasi per caso. Si trattava di una cena tra amici, una reunion tra chi non si vedeva ormai da tempo. Avevamo voglia di fare due chiacchiere in tranquillità, ma allo stesso tempo sperimentare qualcosa di nuovo e particolare, non sempre la solita pizza. Un locale assolutamente consigliato, che non conoscevo. In pieno centro a Milano, in una traversa di Corso Buonos Aires quindi facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che con la macchina, da parcheggiare nelle vie adiacenti senza particolari problemi. Abbiamo deciso di sperimentare e devo dire che ne siamo usciti tutti molto soddisfatti, tanto che torneremo sicuramente presto a provare altre prelibatezze. Il personale si è dimostrato gentile e preparato, il locale molto carino, arredato con cura e stile tipico altoatesino, quindi molto curato in ogni dettaglio ed elegante, adatto anche per una cena di coppia. Il cibo veramente ottimo, di alta qualità. Chiaramente la qualità si paga, quindi il prezzo totale dello scontrino non è stato indolore, ma niente da dire in merito.
Abbiamo ordinato per altro tre bottiglie di vino, un Teroldego Rotaliano da 30 euro a bottiglia quindi questo ha sicuramente inciso più del dovuto sul prezzo totale fatturato. Ma anche in questo caso, non abbiamo nulla da obiettare. Tutte e tre le bottiglie veramente ottime.
Abbiamo ordinato in primis un giro di antipasti, composto da 4 portare per 8 persone: taglieri di salumi e formaggi e omelette di asparagi. Sublime. Il tutto accompagnato da cestini di pane di vario genere e forma, grano saraceno, cereali, olive nere, sesamo, integrale. Abbiamo rischiato di abbuffarci di pane. Abbiamo comunque continuato con un primo a testa, tra i più conosciuti della cucina altoatesina: canederli e spatzle a volontà, conditi con burro e una crema di formaggio e speck i secondi mentre i primi con burro e crema di noci. Una delizia. Porzioni non abbondantissime, ma assolutamente consone ad una cena normale, considerato anche che abbiamo preso antipasti e dolci. Abbiamo preso anche due tartare di manzo, cucinate veramente alla perfezione.
Una nota aggiuntiva va fatta a parte per i dolci, uno a testa. Un qualcosa di veramente eccezionale i canederli dolci, con dentro crema di cioccolato conditi con crema chantilly, fusa sopra e un tocco di panna montata accanto. Nel solo scrivere e ricordare quanto abbiamo mangiato, viene l'acquolina in bocca, senza ombra di dubbio.
Che dire quindi? Abbiamo speso 45 euro a testa, con l'aggiunta di un giro di amari gentilmente offerto dalla casa.
Torneremo sicuramente! Mi sento di consigliarlo caldamente a chi vuole gustare un po' di Altoadige a Milano, una città ormai tanto eterogenea da poter offrire veramente di tutto.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

book786

  • qualità
  • convenienza
  • ambiente
  • servizio
  • tempi attesa
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Delicatessen - L'Alto Adige a tavola a Milano

  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 07/06/2020
    E' un posto alquanto piacevole questo qui, infatti l'ambiente è caldo ed avvolgente, molto confortevole diciamo. Vi ho potuto assaporare dei piatti tipici della cucina tirolese e dell'Alto Adige molto...
    Continua a leggere >
  • fb-1708637452579477
    opinione inserita da Rita Malizia il 14/02/2020
    Delicatessen - L'Alto Adige a tavola si trova in Viale Tunisia numero 14 a Milano, è un locale abbastanza classico nell'arredamento ma pulito; abbiamo trascorso lì una serata romantica e le portate er...
    Continua a leggere >