Recensione De'Longhi Inissia

Recensione De'Longhi Inissia


Voglio parlarvi della mia macchina da caffè De longhi Inissia immessa sul mercato nel 2013.

Innanzitutto posso dirvi che ciò che mi ha maggiormente spinta all’acquisto (oltre al marchio che mi ispira molta fiducia in quanto non mi ha mai delusa) è la sua leggerezza, si può facilmente spostare e trasportare infatti io la porto con me in vacanza in quanto occupa poco spazio e pesa pochissimo solo 2.4 kg.

Inoltre esteticamente è molto carina, io le ho trovato un posto sul mobile in cucina visto che mi consente di pulire agevolmente il mobile visto che posso spostarla con facilità, ciò mi consente di averla sempre a disposizione rispetto all’inizio, quando per tenerla più sicura la relegavo in un mobile ma era noioso tirarla fuori quando ne avevo bisogno e poi posso dirvi di stare tranquilli perché si pulisce in pochissimo tempo!

Da sottolineare che presenta un piccolo manico in modo tale da rendere semplice il trasporto.

Ero un minimo titubante visto che è in plastica ma posso dirvi che l’ho acquistata da 7 mesi e non ho mai avuto alcun problema con nessuna componente!

Ha una funzione comodissima cioè lo spegnimento automatico, ciò mi consente di evitare sprechi di energia elettrica e conseguenti costi relativi, precisamente si spegne dopo 9 minuti di attività.

Si tratta di una macchina molto silenziosa infatti la rumorosità è di 14 db ma vi assicuro che neanche vi accorgerete di quando è attiva.

Da segnalare che il manuale è in italiano quindi per qualsiasi informazione se non siete ferrati in altre lingue potete consultare le istruzioni allegate senza alcun problema anche se a dire il vero il funzionamento si rivela veloce ed intuitivo quindi nel mio caso non ho avuto alcun bisogno di leggere le istruzioni.

Un altro aspetto che mi soddisfa è che si smonta facilmente e velocemente per pulirla, si possono rimuovere la tanica dell’acqua ed il vassoio antigoccia (non sempre queste operazioni sono possibili o adatte a tutti).

Si trova in commercio in vari colori ma io ho optato per il nero per una sorta di eleganza ma anche perché si adatta a qualsiasi tipologia di arredamento.

Inissia si riscalda molto velocemente, in circa 25 secondi quindi quando ho voglia di caffè posso prepararlo in pochi secondi anche se devo aggiungere che quando fa molto freddo l’acqua di riscalda più lentamente rispetto a quando fa caldo di conseguenza il primo caffè risulta più tiepido ma nulla di particolarmente eccessivo.

Si ottiene un caffè denso e cremoso come quello che di beve nei bar, può anche fare il caffè lungo anche se io per gusto personale non lo preferisco, proprio per questo ci sono due tasti che consentono di scegliere tra le due tipologie.

La macchina funziona con le capsule e non si possono inserire altre tipologie di caffè .

Acquistare le capsule dal sito si rivela sempre molto veloce e c’è un assortimento di gusti incredibile anche se a dire il vero preferisco i gusti tradizionali innanzitutto perché riesco a mettere d’accordo tutti e poi perché ho notato che dopo l’iniziale curiosità per i nuovi gusti si finisce sempre per preparare il caffè con le capsule tradizionali.

In ogni caso rilasciano sempre un aroma stupendo.

Ho avuto anche modo di contattare il servizio clienti di Nespresso per un problema sull’ordine e vi assicuro che hanno risolto molto gentilmente il problema e con estrema pazienza e professionalità e non ho dovuto nemmeno attendere un’eternità per farmi passare la chiamata, mi hanno fornito le informazioni di cui necessitavo spiegandomi le condizioni per accedere alla promozione del momento!

Anche la consegna è stata veloce

Ci sono in vendita anche capsule compatibili con Nespresso e posso assicurarvi che si ottiene un risultato altrettanto buono, quindi se si vuole si può optare per soluzioni più economiche, ciò per dire che acquistare le capsule si rivela un’operazione semplice e veloce sia online che nei negozi fisici.

Un’altra funzione che trovo molto utile è la possibilità di programmare la quantità di caffè.

Se volete qualche dettaglio più tecnico posso dirvi che ha il Wattaggio di 1260 watt, una

capacità del serbatoio acqua di  0.7l,il voltaggio di 230 volte la pressione della pompa  di 19 bar.

Purtroppo non si può preparare il cappuccino ma c’è talmente una vasta scelta di gusti  di capsule che a casa mia nessuno ha pensato alla mancanza di questa funzione!

Utilizzo il kit decalcificante 2 volte l’anno, non spendo tanto per acquistarlo ma come si può ben intuire è una piccola manutenzione che bisogna effettuare.

Io l’ho acquistata in offerta a 50 Euro ed ho ricevuto anche alcune capsule così mi sono fatta un’idea dei gusti più gettonati in casa e posso assicurarvi che per l’efficienza e per la velocità delle operazioni e soprattutto poi per la leggerezza e la trasportabilità è un ottimo acquisto inoltre reperirla è molto semplice sia online che nei vari negozi!



Video recensione De'Longhi Inissia

Questa recensione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

rossella83

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login