Opinione su Deluxe Mostarda di mele cotogne: Gusto particolare e un po' forte per i miei gusti

Gusto particolare e un po' forte per i miei gusti

08/12/2017

Vantaggi

Specialità interessante che potrebbe abbinarsi a diverse pietanze

Svantaggi

Sapore troppo forte e particolare per me, prezzo

Un anno fa, in questo periodo, ho acquistato la mostarda di mele cotogne del marchio Deluxe.
Ho sempre amato le mele cotogne ma non ho mai trovato un prodotto che le contenesse. Per questo motivo, l'ho provata.
Il vasetto da 350 grammi costava più di due euro.
Si trova nei supermercati Lidl perché la linea Deluxe è una loro esclusiva. Se non erro, anche quest'anno l'hanno riportata.
La mostrarda è a base di mele cotogne, ma tra gli ingredienti ci sono anche le pere. Inoltre è aromatizzata dal tartufo. Pensavo che non si sarebbe sentito, ma mi sbagliavo.
Il sapore è dolce ma forte allostesso tempo, si sente il sapore delle mele cotogne che è leggermente aspro. Ho avvertito un aroma particolare e poi ho capito che si trattava del tartufo. Non l'ho gradita tanto da sola porpio per via del sapore troppo diverso dalle mie preferenze.
Per quanto riguarda la consistenza, mi è piaciuta. Sembra quella di una marmellata, non è liquida ma molto densa e corposa.
Anche il profumo è gradevole.
Siccome non sono riuscita a gustarla, ho cercato di spalmarla sul pane tostato integrale, ma non mi ha entusiasmata tanto. Avrei preferito fosse stata fatta con sole mele cotogne.
Penso che si potrebbe abbinare a qualche formaggio. Io non ci ho provato.
Una volta aperto il vasetto, si può conservare in frigo e consumare entro qualche giorno.
Non so se conigliare il prodotto, è una questione di gusti. Questa è una specialità interessante che ha il suo perché.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Deluxe Mostarda di mele cotogne

• vigny88
    opinione inserita da vigny88 il 27/02/2018
    Quando faccio la spesa alla Lidl porto sempre a casa qualche prodotto della linea Deluxe che mi piace particolarmente per la sua qualità. Ho comprato questa volta la mostarda di mele cotogne o sarebbe...
    qualità Deluxe
    il sapore del tartufo è invasivo
    opinione inserita da Anonimo il 11/12/2017
    Nel periodo natalizio al discount Lidl ritorna sempre la linea Deluxe, una linea di prodotti alimentari molto particolare per abbinamento di gusti e sapori, ad un prezzo di solito sopra la media stand...
    sapore particolare
    non si trova sempre
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 07/12/2017
    Un prodotto delizioso che ho avuto modo di assaggiare in compagnia di amici e parenti, ma soprattutto in compagnia di un delizioso formaggio stagionato; è un bel barattolino da 350 grammi in vetro che...
    Buona questa composta!