5 Opinioni per Dentifricio Pasta del Capitano baking soda
  • cappero
    Delicato su smalto e gengive ma efficacissimo
    opinione inserita da cappero il 29/08/2020
    Dopo anni in cui credo di aver provato ogni sorta di dentifricio in commercio ho finalmente trovato il prodotto che reputo ideale per quanto concerne la sensazione di pulizia e freschezza incomparabili che mi procura. Si tratta del buonissimo dentifricio Pasta del Capitano Baking Soda che si contraddistingue dagli altri dello stesso marchio per la scatola bianca e rossa. Io prendo spesso il formato da 100 ml che mi dura un mese e lo adoro per quel gusto delicato di menta naturale di cui contiene l' estratto e per l'efficacia antibatterica contro placca e varie esercitata da due ingredienti d' eccezione: il sulfetal z e lo zinco. Contiene anche bicarbonato ma non ha un gusto marcatamente salino , in compenso pulisce lo smalto dei denti e lo fa brillare come pochi altri suoi concorrenti.
    Dentifricio di eccellente qualità con due antibatterici per contrastare placca e carie ed estratto naturale di menta molto fresco e gradevole. Il bicarbonato di sodio completa la pulizia senza però aggredire smalto e gengive
    Non ne ha
  • ramon72
    Pulisce i denti in modo accurato e sbianca pure
    opinione inserita da ramon72 il 04/06/2020
    La scorsa settimana ho trovato in offerta a soli 0,69€ il dentifricio pasta del capitano sbiancante con backing soda che poi non è altro che il comune bicarbonato di sodio. Così ho preso tre tubi di questo prodotto che è in confezione da 100 ml, quindi decisamente abbondante. In precedenza stavo usando un dentifricio della linea Colgate che trovavo troppo delicato e che non mi stava lasciando la sensazione di pulizia che esigo , questo sbiancante con backing soda invece pur non essendo minimamente aggressivo pulisce i denti in modo davvero accurato ed ho davvero riscontrato un maggior candore o splendore dello smalto dei miei denti. È per giunta aromatizzato con menta naturale e contiene anche dell'antibatterico. Insomma ne sono entusiasta ed i risultati mi stanno dando ragione.
    Pulizia ottimale dei denti senza essere aggressivo ed azione sbiancante reale
    Non ne ha
  • melina2010
    Pasta del capitano: sorriso bello e sano
    opinione inserita da melina2010 il 14/04/2020
    La scelta del dentifricio non è così facile come sembra. Mi affido spesso al marchio pasta del capitano, poiché ritengo ci sia un formidabile equilibrio tra qualità e prezzo. Questa versione prevede l'aggiunta del baking soda che permette, dopo differenti utilizzi, di ottenere un sorriso più bianco. Il gusto è leggermente salino, ma comunque fresco e piacevole e dona una freschezza a lungo. Non è particolarmente aggressivo e rispetta le gengive. Trovo che sia un prodotto di qualità per l'uso quotidiano. Non sento di riscontrare dei difetti, ovviamente se avete dei problemi legati agli ingredienti, orientate le vostre scelte verso altri prodotti.
    prodotto valido per uso quotidiano
    alcuni ingredienti potrebbero arrecare problemi
  • freewriter70
    Bicarbonato per sbiancare i denti.
    opinione inserita da freewriter70 il 20/09/2019
    Un antibatterico a base di zinco ed una formula sbiancante integrata potenziata dalla presenza del bicarbonato di sodio: queste sono le peculiarità di questo dentifricio, "Pasta del Capitano Baking Soda". Il marchio è abbastanza noto e diffuso e quindi è facile prima o poi portarsi a casa uno dei suoi prodotti. Io ho provato da poco questa variante e mi sono trovato abbastanza bene. Il gusto è fresco e leggermente salino, la sensazione di pulito è duratura. Per quello che riguarda il potere sbiancante, ovviamente, non si può gridare al miracolo ma si può affermare che il dentifricio in questione contribuisce a mantenere bianchi dei denti magari sbiancati da poco dal dentista ( che per altro usa metodi professionali ma che spesso implicano sempre l' uso del bicarbonato come agente sbiancante ). Il prezzo si attesta in una fascia media. Una piccola nota sul packaging: avrei preferito il tappino a clip che non si svita, almeno quello non si perde nello scarico del lavandino.
    Buona azione pulente.
    Lo sbiancamento è lento e lieve.
  • marysyna
    Per l'igiene quotidiana
    opinione inserita da marysyna il 09/05/2019
    Oggi vi descrivo questo prodotto. Si tratta del dentifricio Pasta del Capitano, presente sul mercato da tanti anni. Però racchiude in se alcune novità. I principi attivi sono il Sulfetal zn, ha azione antibatterica grazie allo zinco presente. Inoltre contiene bicarbonato, noto per sbiancare i denti. Sinceramente non confido molto in questa proprietà visto che preferisco rivolgermi al dentista. Tuttavia questo dentifricio è adatto per l'igiene consueta e quotidiana. Lascia la bocca piacevolmente fresca dopo aver lavato i denti. Ha colore bianco e non si ha la sensazione di bocca asciutta. Infatti quando è presente il bicarbonata si resta con questa sgradevole impressione. Infatti il bicarbonato è una componente un po' abrasiva. La confezione cartonata racchiude un tubetto da 100 ml e il suo prezzo è di circa 1 €. Facilmente reperibile ovunque.
    gradevole senso di fresco
    nessuno ma non aspettatevi denti bianchi