Il seguito di Descent
Nel 1996, subito un anno dopo, esce il seguito di Descent, gioco sparatutto in 3D che prevede l'utilizzo dell'astronave. Il genere è come sempre quello della fantascienza. A differenza del primo episodio, c'è una grafica abbastanza rinnovata, in più la possibilità di utilizzo di nuove armi per l'astronave e, ovviamente, nuovi e temibili nemici da affrontare, che vanno annientati il prima possibile sparando ovunque, senza farsi colpire da loro stessi. I vari livelli sono ambientati in altrettanti pianeti, ecco perché, come ho accennato prima, il genere di riferimento è fantascienza. Alla fine di ciascun livello c'è un boss veramente temibile e difficile da affrontare, con varie armi a disposizione i cui colpi vanno schivati nel più breve tempo possibile. Il giudizio da parte mia sul seguito di Descent, sparatutto in 3D del genere fantascienza è ampiamente positivo, lo posso senz'altro consigliare ancora oggi a un quarto di secolo dalla sua uscita.
Segnala contenuto