Opinione su Desenzano del Garda: Una cittadina piena di vita!
Una cittadina piena di vita!
22/07/2016
Vantaggi
molto carina
Svantaggi
lontana
Non è così facile raggiungerlo spesso ma quando abbiamo qualche giorno di ferie o si prospetta un ponte prepariamo le valigie e partiamo.
La prima volta che siamo andati da queste parti volevamo visitare assolutamente Desenzano del Garda posizionata a sud del Lago, precisamente nella provincia di Brescia, in Lombardia.
Credetemi, era una giornata così bella e soleggiata che non abbiamo trovato uno straccio di parcheggio neanche a pagamento.
Abbiamo girato in lungo ed in largo ma il traffico era infernale e così siamo passati oltre a malincuore.
L'occasione di vedere Desenzano si è finalmente presentata a giugno quando siamo tornati sul Lago e l'abbiamo scelta come prima meta perchè stavolta non poteva davvero sfuggirci ed infatti abbiamo trovato parcheggio, tra l'altro pure gratuito.
E' una cittadina bellissima e piena di vita!
Il centro è chiassoso, grazioso e molto colorato.
I palazzi ospitano negozietti incastonati un po' ovunque che vendono abbigliamento, souvenir e qualcuno anche libri e giornali stranieri.
Sono punti vendita cari ma dare un'occhiata e rimirare le vetrine è qualcosa di estremamente mondano e rilassante che mi piace fare quando sono in giro per i paesini, senza ovviamente trascurare scorci caratteristici a ridosso del lago.
Molto carino il ponticello sotto cui passa un piccolo corso d'acqua tra il centro ed il lungolago dove indisturbati (o quasi) nuotano cigni e papere.
E' bello sedersi e vedere la varietà di colori, di fiori, l'erba curata, il caos cittadino creato dai turisti, le insegne svettanti degli hotel dipinti in splendidi colori pastello, mentre i camerieri si affrettano tra i tavolini dei bar.
Piacevole questa passeggiata in uno dei centri più mondani del Garda, ci ritorneremo sicuramente!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento