1 Opinioni per Desira ricotta
    Ricotta fresca
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 11/06/2020
    la ricotta non manca mai nel mio frigorifero perchè in famiglia la utilizziamo sovente come ingrediente per varie ricette. Non abbiamo nessuna preferenza in particolare per la marca e recentemente abbiamo fatto la spesa al nuovo supermercato Aldi propone un vastissimo assortimento di prodotti sia di marca che di sottomarche di provenienza estera ma di una qualità davvero discreta. Dato che i prezzi sono molto convenienti abbiamo scelto la ricotta della Desira. Una bella scatolina di un bel colore azzurro invitante e contiene 250g di ricotta molto fresca e leggera. gli ingredienti sono semplici e salutari e soprattutto freschi e questo si sente dal sapore molto delicato e dolce il giusto,perfettamente equilibrato e non è per niente ‘’formaggiosa’’. La consistenza è davvero piacevole e morbida, rispetto ad altre marche non è per niente granulosa, ha una texture omogenea e ben amalgamata. SI mescola bene con altri elementi senza creare granuli. Un bel colore bianco candido e non ha neanche troppo liquido nella scatolina.La chiusura permette di conservarla anche per qualche giorno ma attenzione alla scadenza e non lasciare passare troppo tempo. Gradevole e buona, ideale in ogni stagione e buona e leggera anche da mangiare così com'è con contorni di verdure. Un buon latticino fresco e salutare.
    Buon sapore delicato buona marca ingredienti semplici e salutari morbido consistenza equilibrata
    Nessuno in particolare a parte la reperibilità della marca non così elevata