1 Opinioni per Desira Skyr naturale
    Skyr naturale
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 11/06/2020
    recentemente ho avuto l’occasione di fare la spesa in un nuovo supermercato chiamato Aldi che propone un buon assortimento di prodotti sia delle marche più famose sia quelle di marche meno reperibili in italia e di provenienza svizzera o estera. Questi ultimi sono davvero curiosi e interessanti e devo ammettere che la qualità è davvero ottima. Sono una grande consumatrice di yogurt e ho anche scoperto gli skyr, una varietà di yogurt che segue la ricetta tipica islandese , povera di grassi ma ricca di proteine. Personalmente apprezzo yogurt con gusti alla frutta o aromatizzati ma mia madre apprezza invece il sapore naturale e ha voluto provare lo skyr naturale della Desira. Il vasetto è molto abbondante, sono 500g di un prodotto che ha una ottima consistenza, è molto più denso rispetto al classico yogurt ma è morbido e omogeneo. E’ di un bel bianco intenso e si vede che è stato lavorato con cura e attenzione e soprattutto che i prodotti sono molto freschi e di buona qualità. Avendo un gusto neutro va benissimo per essere mescolato con cosa più di desidera, da frutta fresca a sciroppi, miele o varie creme e per chi lo apprezza non è male da consumare così com'è. Ideale anche per essere aggiunto come ingrediente per originali ricette. Purtroppo però il sapore non mi è piaciuto perchè è proprio ‘’formaggioso’’ e abbastanza acidulo, il gusto tipico di uno yogurt super al naturale. Non fosse per questa nota che non corrisponde ai miei gusti, il prodotto è ottimo e si trova ad un buon prezzo. Reperibilità però limitata a questi punti vendita.
    delicato buona marca ingredienti semplici e salutari morbido consistenza equilibrata
    La reperibilità della marca non così elevata, sapore piuttosto intenso di latte e un po' acidulo che potrebbe non piacere a tutti