1 Opinioni per Despar carciofi tagliati al vapore
    Carciofi in scatoletta
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 09/03/2020
    La verdura non può mai mai mancare ma è molto difficile avere sempre quella fresca e del proprio orto a disposizione per questo ricorro covente a quella surgelato alcuni tipi si possono anche trovare comodamente inscatolette ebarattolini già pronte. come alcuni legumi o altre verdure ho notato con mia sorpresa che la despar propone neanche i carciofi a vapore. Ho Deciso di provarne un barattolino dato che il prezzo era molto conveniente e il prodotto mi è sembrato convincente, salutare e leggero. Gli ingredienti sono davvero semplici, carciofi a vapore in spicchi acqua sale e qualche conservante che però non dovrebbe alterare il gusto della verdura. il barattolino contiene 140g di prodotti finemente selezionato, ben rifinito e pratico già pronto. I carciofi sono ben selezionati e puliti, sono piccolini e molto morbidi. Hanno un colore piuttosto chiaro. Come consistenza non sono niente male, si sente che la cottura a vapore ha perfettamente centrato la morbidezza desiderata e hanno davvero un bell'aspetto. Purtroppo però il sapore non mi ha entusiasmato tanto, ho percepito quella nota di conservante (anche se non si tratta di aceto o robe simili ) che un gusto eccessivamente amarognolo e un pò forte ai carciofi, lo stesso si riproduce anche nell’odore,, un pò strano. Peccato Per questo dettaglio, se no il prodotto è davvero piacevole,leggero e salutare. La despar propone una discreta qualità di alimenti ad un prezzo più che accessibile
    Leggeri, rapidi, pratici, ottima consistenza, pochi conservanti, naturali, ben cotti
    Sapore non paragonabile al prodotto fresco,reperibilità limitata, colore non molto invitante