Opinione su Despar: La nostra spesa a firenze!
La nostra spesa a firenze!
05/01/2015
Vantaggi
Despar Per Me Significa Essere A Firenze
Svantaggi
Costosissimo Market
Adoro questa meravigliosa città, sto cercando di conoscerla sempre meglio e ogni volta puntualmente prendiamo qualcosa da sgranocchiare in treno o in stanza (se ci fermiamo per più di un giorno) nel mini market Despar di Piazza San Lorenzo.
Dalle mie parti Despar non c'è, dunque l'unico punto vendita che ho avuto modo di visitare è proprio quello centralissimo e costosissimo al centro di Firenze.
Ignoro se nel capoluogo fiorentino ce ne siano anche altri.
E' lampante come si approfittino dei turisti in questo negozio!
Una banana 2 euro, tanto che è stato fatto notare alla cassiera il prezzo spropositato la quale si è ripromessa di controllare mettendo la costosissima banana dietro la cassa e non più in vendita.
Ma non è solo la banana a stupire.
Girando per i pochi scaffali i prezzi sono tali e quali a quelli delle gioiellerie di Ponte Vecchio.
Però è comodo.
E' centralissimo e quando siamo lontani dagli altri market che abbiamo imparato a conoscere e che sono più economici, andiamo alla Despar e poi ci incamminiamo verso la stazione per il viaggio di ritorno a casa.
In quei pochi costosissimi scaffali si può acquistare di tutto per i vari pasti con una scelta ovviamente limitata di marche e quantità ma se volete qualcosa per colazione o per pranzo o per cena, avete voglia di dolce o salato di qualcosa di goloso o di dietetico, di sicuro troverete quello che fa per voi.
Offerte poche, conviene tutto quello che è a marchio Despar ed il loro yogurt da bere alla pesca è tutto sommato buono e gustoso ed una bottiglia d'acqua costa qualche centesimo in meno rispetto ai bar ma senza grossi risparmi.
Ottimo il rollè di patate al banco rosticceria dove è possibile acquistare anche altri cibi già cotti oppure affettati e formaggi.
Non manca un piccolo reparto di profumeria ed igiene della persona, qualche detersivo e un po' di casalinghi di emergenza se necessitate di fazzoletti di carta, una molletta per capelli, una lampadina.
Insomma poche cose ma essenziali.
Se questo supermercato fosse nella mia città lo eviterei sicuramente, ma fare spesa alla Despar significa essere a Firenze, in posizione comoda e strategica.
Di sicuro quando sarò in visita nel capoluogo fiorentino mi tornerà di nuovo utile per qualche piccolo acquisto d'emergenza!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
- offerte
-
Servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento