Opinione su Desperados: Una bionda scialba e poco attraente

Una bionda scialba e poco attraente

09/01/2018

Vantaggi

non ne trovo

Svantaggi

sapore pessimo

Sembra sudamericana, ma è prodotta da un'azienda francese. Mi ha colpito perché aromatizzata alla tequila, questo mi ha fatto pensare ad una birra molto alcolica e dal gusto potente, ma non è così. Me ne sono reso conto dopo la prima sorsata e ho capito di aver preso un abbaglio.
La Desperados è una lager bionda bella a vedersi per il suo giallo intenso e la bottiglia serigrafata con una grafica affascinante, ma niente di più. L'aggiunta di tequila non migliora la situazione sul versante del gusto che risulta inconsistente e vacuo. Assaggiandola avverto solo un eccesso di dolcezza che stomaca e da fastidio.

Trovo la Desperados acqua colorata con una gradazione talmente bassa da risultare fastidiosa. Se la si consuma fredda, e direttamente dalla bottiglia, forse migliora, ma non ci giurerei. È una birra scadente, adatta a chi vuol bere qualcosa di semplice senza porsi troppe domande e a chi non capisce niente di birra.

Per quanto mi riguarda, è una birra pessima che ho assaggiato due volte e che mai più acquisterò.

articolistafreelancer

• gradazione alcolica
  • aroma

Altre opinioni degli utenti su Desperados

• merlina
    opinione inserita da merlina il 25/06/2017
    Ho voluto assaggiare la Desperados per curiosità, poiché somiglia molto a un'altra famosa birra messicana, ma con una particolarità in più, visto che è mista a tequila. La bottiglia è in vetro traspar...
    è particolare
    solo a chi non piace
  • murales
    opinione inserita da murales il 31/03/2017
    "Aromatizzata alla tequila? Ammazza, allora sarà sicuramente una bomba e pure buona" Questo è più o meno il ragionamento che ho fatto la prima volta che ho visto una bottiglia di Desperados. Si parla ...
    diversa dalle solite birre
    di bassa qualità