Opinione su Detective Conan: Un anime insolito in stile giallo
Un anime insolito in stile giallo
16/08/2018
Vantaggi
Episodi particolari, trama interessante, personaggi ben scritti
Svantaggi
Non trovati
Il punto forte di questo programma è proprio Conan. Questo personaggio è particolare perché esteticamente e fisicamente è un bambino, ma in relazione è un ragazzo più grande. Si ritrova in questa condizione per colpa di alcuni criminali che lo volevano mettere a tacere. Nessuno sa di questo suo segreto, solo due personaggi, di cui una bambina-ragazza e sua amica che ha il suo stesso problema.
Questa caratteristica rende la serie molto più accattivante perché ci mostra un Conan molto intelligente e in grado di risolvere qualsiasi tipo di mistero.
Il modo in cui si sviluppa l’episodio è abbastanza semplice e ambientazioni e personaggi variano spesso. Qualche volta capita che ci siano altre storie lunghe che si concludono negli episodi successivi.
Di solito capita che c’è un omicidio al centro della storia e Conan, insieme all’ispettore Goro, segue il caso e con il suo fiuta scova colpevole, movente e arma utilizzata. Divertente è il modo in cui Conan, per non far capire agli altri che è lui a risolvere il caso, fa addormentare Goro e modula la voce affinché tutti pensino che è Goro stesso a concludere il mistero.
Negli episodi non si parla solamente di gialli e investigazioni, ma anche di dinamiche tra Conan, gli amici e il suo amore, Ran. Quest’ultima non sa che Conan in realtà è imprigionato in un corpo da bambino e lo crede lontano in un’altra città.
Adoro questo anime perché le trame sono molto intelligenti ma le storie si fanno seguire benissimo, anche se non sono ideali per i più piccoli. È un programma molto unico e diverso dai soliti perché è di genere giallo e poliziesco, con dinamiche molto mature e apprezzabili maggiormente dagli amanti dei misteri.
Mi piacciono tutti gli episodi, anche quelli un po’ più leggeri incentrati sulla squadra di piccoli detective, ovverosia casi semplici in cui gli amichetti di Conan bambino tentano di risolvere dei casi.
Per quanto mi riguarda, continuerò a seguire questo anime giapponese perché è in grado di farmi appassionare senza mai deludermi, talvolta stuzzicando anche la mia voglia di tentare di risolvere il caso e scovare il reale colpevole.
La consiglio perché il mio parere è molto positivo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento