Opinione su DeviantArt: Deviantart per ogni forma d’art!
Deviantart per ogni forma d’art!
01/03/2017
Vantaggi
facile utilizzo
Svantaggi
possibilità di cyberbullismo
Deviantart è una comunità dove chiunque può condividere la propria arte e il proprio stile in maniera totalmente gratuita. Nata nell’agosto del 2000, il sito si propone come un catalogo sterminato contenente prosa, poesie, fotografie, disegni ed elaborazioni digitali, ma anche sculture, fotografie e poster che possono anche essere messi in vendita. E’ possibile trovare giochi creati con Flash e progetti relativi alla Community, come concorsi e foto di meeting.
Ogni persona che crea un profilo mediante una registrazione con un nome originale, un’email valida e una password ha una pagina personalizzabile dove potrà descriversi brevemente e aggiungere i propri lavori, detti “deviations”, tramite il pulsante "Submit".
Chi evidenzia le deviations può lasciare commenti e aggiungere il file alla propria “Favourite Gallery”, ossia una galleria dove si raccolgono lavori altrui che sono piaciuti. E’ come parlare di mettere un like a una pagina specifica e salvarla nei preferiti, detto in breve.
Il sistema di registrazione di Deviantart è suddiviso in due parti: una gratuita e un'altra a pagamento. Con la prima si ha accesso a tutte le aree del sito, pubblicare illimitatamente le deviations, scrivere commenti e note, frequentare chat o forum e avere un buon numero di Watchers. Con quella a pagamento si intende una forma di supporto alla Community, è possibile fare l'upload di più file contemporaneamente, eliminare banner e ads pubblicitari.
Il sito ha sviluppato anche un'applicazione per i dispositivi mobili per poter accedere più rapidamente alla propria pagina, leggere "notes" (intese come messaggi ai quali è possibile rispondere) e avere l'anteprima delle nuove deviations dei gruppi ai quali si è scelto di far parte, basati sui propri interessi.
Nella sezione "SHOP", il sito permette sia di iniziare una donazione per supportarlo, sia di acquistare arte mediante la carta di credito.
E' possibile acquistare anche un "Upgrade" per avere la possibilità di rimuovere ads, pubblicità, avere una migliore gestione della propria pagina e caricare più file contemporaneamente.
Deviantart permette anche la cancellazione dell'account nella sezione "SETTING" in modo permanente, causando la perdita definitiva dei propri lavori, seguaci e commenti.
In questa categoria si possono modificare il proprio avatar, il nome utente e l'email.
Possiamo pensare a Deviantart come un hard disk infinito, dove condividere sia la propria arte sia il proprio modo di pensare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
- occupazione memoria
- difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento